Vai al contenuto
IGNORED

2 euro con simbolo inciso

Risposte migliori

Buongiorno, mi è capitata questa moneta da 2 euro con un simbolo che sembra credo una K. Ho provato a cercare su internet è non ho trovato nulla. Penso sia semplicemente che qualcuno ci abbia battuto sopra solo per fare qualche test ma chiedo a voi conferma prima di utilizzarla. Ringrazio molto per l attenzione.  

20220705_125955.jpg

20220705_130028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, caravelle82 dice:

presa a colpi.

16 ore fa, Meleto dice:

una moneta commemorativa tedesca rovinata.

nononono! ;)

Ciao a tutti, ciao @Nembo12

Questa è opera del misterioso serial-punzonatore teutonico! Ormai ha un suo posto nella storia degli atti inutili (sempre meglio che punzonare gli alberi o i monumenti, però...)

Quasi quasi direi che vale la pena tener da parte la tua moneta, non diventerà un Banksy, ma rimane una curiosità.

Servus,

Njk

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, littleEvil dice:

nononono! ;)

Ciao a tutti, ciao @Nembo12

Questa è opera del misterioso serial-punzonatore teutonico! Ormai ha un suo posto nella storia degli atti inutili (sempre meglio che punzonare gli alberi o i monumenti, però...)

Quasi quasi direi che vale la pena tener da parte la tua moneta, non diventerà un Banksy, ma rimane una curiosità.

Servus,

Njk

Ora che ci penso ho anch'io una moneta con un segno simile ed effettivamente tedesca anch'essa (2013- Trattato Eliseo)! Certo che questo misterioso punzonatore tedesco deve aver messo su una bella attività...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ha un c......o da fare. Sicuramente sarà un pensionato che visto che con la pandemia non poteva andare in giro a visionare i cantieri, ha visto bene di intraprendere l'attività di punzonatore seriale. La mente umana non ha limiti.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, prtgzn dice:

Probabilmente non ha un c......o da fare. Sicuramente sarà un pensionato che visto che con la pandemia non poteva andare in giro a visionare i cantieri, ha visto bene di intraprendere l'attività di punzonatore seriale. La mente umana non ha limiti.

Cosa ti fa pensare che sia un pensionato e non un giovane o uno della nostra età. Non vedo cosa centri la pandemia visto che sono due anni e mezzo che ne siamo interessati e queste monete con questo simbolo circolano ormai da quasi un decennio... Cosa deprecabile punzonare monete, su questo non c'è dubbio e quindi da condannare ma sono intervenuto perché a mio nonno pensionato, iperattivo e con interessi superiori anche ai miei, leggere un post come tuo non è che ne avrebbe piacere, tutt'altro.... ?

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riusciamo a distinguere una battuta scherzosa da altro allora è meglio lasciar perdere. E' ovvio che il mio riferimento al pensionato, e io sono un pensionato, era solamente come stereotipo e non certo a minare la figura di persone che hanno dedicato una vita al lavoro e che rispetto. Comunque ... chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di nuovo!

È da ieri che penso a questo post, adesso l'ho trovato:

E mi sa che il nostro "amico" non è solo, se si guarda anche qui:

http://www.horizonfr.com/les_dossiers_numismates/euro-avec-contremarque.htm

Quasi quasi preparo adesso anche un mio punzone...

image.png.bb3154dbfe24aa0f31cf0e171ce8c0e2.png

Che ne dite? ;)

Servus,

Njk

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@littleEvilse può essere utile a fini statistici questa moneta l'ho trovata in circolazione prima del giugno 2015...era infatti la prima che trovavo di questo tipo ed ero alquanto insoddisfatto fosse deturpata? risulta al mio catalogo dei pezzi in collezione del giugno 2015 una sola Trattato dell'Eliseo quindi si tratta per forza di questa (con zecca J oltretutto). 

Ho visto dalla carrellata di foto del forum tedesco che sono contromarcate monete pure del 2020 quindi il punzonatore seriale è stato in attività come minimo dal 2015 al 2020:unknw:magari è pure ancora in "attività"?

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.