Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha mai usato questo app, e come?
Ho ricevuto questo messaggio oggi:
Grande aggiornamento in Maktun 2.0!
Ora Maktun è un'applicazione utile non solo per i numismatici, ma anche per i bonisti. Puo riconoscere e ottenere informazioni  su 120 000 tipi di banconote. Salvare le sue foto di banconote, creare collezioni, mantenere liste per la vendita o scambio.  E anche condividere banconote con gli amici. Ora puo tenere le informazioni sulle sue monete e banconote in un'unica applicazione.
Per istruzioni dettagliate su come utilizzare, guardare nell'applicazione (Menu principale →Informazioni sull'applicazione→Istruzioni).
Abbiamo anche qualche altra modifica:
1. Abbiamo aggiunto nuove valute di valutazione: real brasiliano e hryvnia ucraina. Per cambiare la valuta è necessario andare alla sezione Profilo.
2. Abbiamo aggiunto l'importazione della raccolta di monete da file xls, csv. Questo permetterà di trasferire le informazioni sulle sue monete all'applicazione. Per importare da un file, apri il menu Profilo - Importazione e segui le istruzioni.
3. Notifica push. La terremo informati su tutti i nostri aggiornamenti e notizie tramite semplici notifiche in applicazione.

Sarei grata per il feedback
Adelaida

Supporter
Inviato

è un'applicazione utile non solo per i numismatici, ma anche per i bonisti.

Che sono i bonisti? :blink:

Awards

Inviato
21 minuti fa, nikita_ dice:

Chi colleziona i " boni per pane, boni per litro di latte" ?.....

Supporter
Inviato

Al momento mi servirebbe un bono benzina perchè con 20 euro (ex 40.000 lire) l'indicatore della benzina non ne vuole sapere di salire un pò!

• Haha 1
Awards

Inviato
16 minuti fa, nikita_ dice:

Al momento mi servirebbe un bono benzina perchè con 20 euro (ex 40.000 lire) l'indicatore della benzina non ne vuole sapere di salire un pò!

E giacchè pure per me,un bono diesel,che me serve assai ?

Inviato (modificato)

Che sia "pubblicità" non c'è dubbio @Orodicarta, se sia "pubblicità-progresso" non saprei dire.

Qui quello che si trova su G-Play:

Contatto sviluppatore: Sito web http://www.maktun.com/

Indirizzo email: [email protected]

Indirizzo: Harju maakond, Tallinn, Kesklinna linnaosa, Pärnu mnt 41a, 10119 Estonia

https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.vlcoins.catalog&hl=it&gl=US

Un commento di un' utente che trovo pertinente:

Non male , giustamente come scrivono È un'applicazione ancora giovane che deve ampliare il suo archivio di monete

Immagine screenshot 4Immagine screenshot 2

magari @Adelaida  ci racconta qualcosa di più?

PS: Bono per due pani, 1/2 toma e un salame e ci facciamo merenda ;)

forse che @PriamoB ne ha uno nel cassetto?

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
  • Haha 2
Awards

Inviato
1 minuto fa, ART dice:

A me serve un bono pazienza.

1 minuto fa, ART dice:

A me serve un bono pazienza.

Effettivamente alla guida ,oltre che quello diesel,mi servirebbe tanto anche questo?

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

Chi colleziona i " boni per pane, boni per litro di latte" ?.....

Conosco bene chi li colleziona ma non parlerò nemmeno sotto tortura?

• Haha 1

Inviato
6 minuti fa, numys dice:

Conosco bene chi li colleziona ma non parlerò nemmeno sotto tortura?

E siiiii,se so boni,non se ne può far a meno. Ma di re di boni ,qua ne esiste uno solo?

Inviato

Direi che con questo posso soddisfare tutti, basta sostituire a piacimento il tipo di somministrazione :D Ecco, l'unico problemino è che dovete fare un salto a Poggioreale :shok:

788364604_Buonocarceremiitare1917.thumb.jpg.e7565aab9140386362adb1ac9d6d72aa.jpg

• Mi piace 3

Inviato
4 minuti fa, PriamoB dice:

Direi che con questo posso soddisfare tutti, basta sostituire a piacimento il tipo di somministrazione :D Ecco, l'unico problemino è che dovete fare un salto a Poggioreale :shok:

788364604_Buonocarceremiitare1917.thumb.jpg.e7565aab9140386362adb1ac9d6d72aa.jpg

Lo ricordo?

Inviato
11 minuti fa, PriamoB dice:

Posso fare la fila ... vi faccio lo sconto?

Inviato
5 ore fa, nikita_ dice:

Bisogna adottare il metodo Jaconico… ovvero acquistare una macchina ibrida . In pratica addio fare benzina ?

Inviato

Per quanto riguarda Maktun mi sono ricordato che l'ho avevo ancora installato sul mio smartphone ma utilizzato per poco tempo perché ho iniziato ad utilizzare numista ed un'applicazione personalizzata su android.

Ho aggiornato l'app ed effettivamente adesso oltre le monete si possono catalogare anche le banconote di tutto il mondo pur sapendo che l'archivio disponibile deve essere ampliato e aggiornato e ciò vale anche per le monete. Queste sono alcuni screenshot:

20220704_223100_compress42.thumb.jpg.c07f3ee40503658679bb82e8a15a474e.jpg

20220704_222929_compress78.thumb.jpg.b24a873f6de5462776b77f560d1c72ef.jpg

20220704_222314_compress83.thumb.jpg.970fdf05600f474f9d21aa7add53e9d9.jpg

20220704_222331_compress54.thumb.jpg.0920c0a27f9aa6d04a58c48adc0e172a.jpg

20220704_222852_compress65.thumb.jpg.2d2ab136b5eb0e74072cc16032ca6e69.jpg

20220704_222254_compress94.jpg

20220704_222806_compress86.jpg

• Grazie 2

Inviato
Il 4/7/2022 alle 21:29, nikita_ dice:

Wikipedia dice:
La bonistica (fr. bonistique) è una disciplina storica ausiliaria che studia banconote e obbligazioni obsolete come documenti storici che riflettono la situazione economica e politica della società in quel momento. È sorto all'inizio del XX secolo ed è strettamente correlato alla numismatica.

Ma c'è un'altra parola per descrivere questo collezionista di banconote?

Inviato
Il 4/7/2022 alle 17:20, Orodicarta dice:

Pubblicità?

Mi hanno detti:
Questa non è una pubblicità. Il fatto è che siamo un'applicazione gratuita e non guadagniamo con gli utenti.
Abbiamo solo bisogno del feedback dei collezionisti. Per favore, scrivi cosa pensi dell'applicazione se hai tempo per installarla e provarla. È necessario anche un feedback negativo. Senza di loro, non possiamo migliorare. Saremo lieti se diventerete utenti regolari di Maktun.

Supporter
Inviato

Wikipedia dice:
La bonistica (fr. bonistique) è una disciplina storica ausiliaria che studia banconote e obbligazioni obsolete come documenti storici che riflettono la situazione economica e politica della società in quel momento. È sorto all'inizio del XX secolo ed è strettamente correlato alla numismatica.

Su wikipedia non l'ho trovato, in ogni caso quel bono benzina mi sa che non me lo danno lo stesso.

boni.thumb.jpg.16f1339ad64daf711ea920191907a6b2.jpg

Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, nikita_ dice:

Su wikipedia non l'ho trovato, in ogni caso quel bono benzina mi sa che non me lo danno lo stesso.

boni.thumb.jpg.16f1339ad64daf711ea920191907a6b2.jpg

Prova qui:

https://lt.m.wikipedia.org/wiki/Bonistika

tieni presente che maktun è una startup russa quindi bonistica --> notafilia che come diceva un mio amico sembra quasi una malattia. A questo punto cosa sono?

- un bonistico

- un bonista

- un notafilista

- un notafiliaco

- un numismatico

- uno storico della cartamoneta

- un passionario della cartamoneta

- uno spendaccione di banconote scadute

- un ricercatore di banconote circolate

- un ricco sfondato che acquista soldi con valore facciale nullo

oppure semplicemente

- un collezionista in terapia di gruppo

....è aperto il sondaggio

?

Modificato da numys

Supporter
Inviato

Capisco... dovevo provare con vichipedia e non con wikipedia 

3 ore fa, numys dice:

....è aperto il sondaggio

bonista = collezionista di bone   66.jpg.4d137be8bc9f37eb7083543ef7981328.jpg

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Capisco... dovevo provare con vichipedia e non con wikipedia 

bonista = collezionista di bone   66.jpg.4d137be8bc9f37eb7083543ef7981328.jpg

Voto per bonista?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.