Vai al contenuto
IGNORED

valutazione errore di stampa banconota da 20 euro

Risposte migliori

Inviato

Salve, è molto tempo che cerco di capire se questa banconota da 20 euro, abbia sul retro, un errore di stampa, che possa renderla particolare, ma tutte le ricerche effettuate non mi hanno restituito conferme sulla sua unicita'. Allego la copia di questa banconota da 20 euro sul cui retro a sinistra , compare il simbolo della comunita' europea in cerchio con le stelle in blu , che in nessuna altra banconota simile io abbia mai trovato riscontro. Certo di un vs aiuto, rimango in attesa di qualche indicazione utile. Grazie anticipate

IMG_20220314_0001.jpg

Inviato

Secondo me è semplicemente un timbro.

Considera anche che quella non è la bandiera dell’Europa, che ha soltanto 12 stelle (controlla sul fronte della banconota)

Io la convertirei in pizza e birretta ?‍♂️

Inviato (modificato)

E' un timbro, come a volte se ne vedono sulle banconote insieme a piccole scritte.

Come già specificato da wstefano la Blue Starry ha 12 stelle (ne ebbe 15 solo per un breve periodo, dal 1953 al 1954, ma erano sempre gialle), quindi in ogni caso non avrebbe potuto essere un'aggiunta delle istituzioni europee.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.