Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho trovato questa "perla" in un lotto, cosa è successo? sembra che sia come increspata

20220630_165720.jpg

20220630_165733.jpg

Inviato

@andrea78ts che ne pensi di questo R/ mangiato o corroso pe meglio dire, ma senza annerimenti?

una qualche malattia della moneta?

bolle di gas come ho visto in altri tuoi studi sulle 1979 FAO?

manomissione?

grazie per rispondere

saluti

Inviato

In effetti i segni sono strani, certamente andrebbe vista a mano comunque se riesci a mettere anche qualche foto di profilo con una certa inclinazione, forse sarebbe un aiuto in più a chi vorrà esprimersi in merito.

Personalmente, per ora, non mi azzardo a considerarli segni di maltrattamenti volontari.

• Mi piace 1

Inviato
Il 2/7/2022 alle 20:49, Pierluigi 1965 dice:

In effetti i segni sono strani, certamente andrebbe vista a mano comunque se riesci a mettere anche qualche foto di profilo con una certa inclinazione, forse sarebbe un aiuto in più a chi vorrà esprimersi in merito.

Personalmente, per ora, non mi azzardo a considerarli segni di maltrattamenti volontari.

appena posso farò come dici tu, grazie per la tua risposta

Inviato

Bohh,pare un muro scartavetrato?

Mai vista na roba cosí .

Ma poi perchè solo il rovescio? Il dritto è una normale parte circolata,il rovescio pare Nightmare.

Non saprei

• Mi piace 1

Inviato

Molto strano a vedere dalle foto.

Dalle foto si evidenziano delle corrosioni puntiformi più scure e forse più profonde tipo quelle sulle gambe di Vulcano che sembrerebbero causate da contatto con acidi; d'altra parte, tutte le altre deformazioni, sembrerebbero risalire al pre-conio e quindi riconducibbili ad un difetto del tondello.

Questo è il mio pensiero che scaturisca visionando le foto.

Un saluto a tutti e sentiamo altri pareri.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Pierluigi 1965 dice:

Molto strano a vedere dalle foto.

Dalle foto si evidenziano delle corrosioni puntiformi più scure e forse più profonde tipo quelle sulle gambe di Vulcano che sembrerebbero causate da contatto con acidi; d'altra parte, tutte le altre deformazioni, sembrerebbero risalire al pre-conio e quindi riconducibbili ad un difetto del tondello.

Questo è il mio pensiero che scaturisca visionando le foto.

Un saluto a tutti e sentiamo altri pareri.

in realtà dal vivo lo scuro sulle gambe e altre parti è un effetto visivo della foto più che reale, se guardi di nuovo la prima foto ti ccorgerai che non si vede quello scuro.

grazie per i parere

Inviato

ok, allora ritiro l'ipotesi del contatto con acido.

Inviato
4 ore fa, FFF dice:

Anche per me non si tratta di un artefatto.

Saluti.

grazie per la tua opinione, puoi avanzare qualche ipotesi?

• 2 settimane dopo...
Inviato

La butto lì. Per quel che vale.

Metallo già così di suo prima del conio?

Oppure presenza di olio durante il conio?

Inviato
24 minuti fa, FFF dice:

La butto lì. Per quel che vale.

Metallo già così di suo prima del conio?

Oppure presenza di olio durante il conio?

tutte le ipotesi valgono, non ho minimamente idea, forse anche gas all'interno dell'amalgama, ha delle increspature che potrebbero essere, ho visto delle 100 lire FAO 1979 con quel problema, ma io non sono esperto per poter dire, butto lì avendo visto qualcosa in giro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.