Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho questa moneta da 2 euro, qualcuno saprebbe dirmi se ha un valore oppure no? 
grazie mille!

554E4BF0-EFE1-4D46-AFDB-578D66D7AB75_11zon.jpeg

Modificato da Giacomozz

Inviato
9 minuti fa, Giacomozz dice:

se ha un valore oppure no? 

certo, vale due euro

• Mi piace 1

Inviato

Sì, si vede la foro del lato con il ritratto di Dante.

Scusa ma... cosa ti faceva pensare che questa moneta potesse valere qualcosa di diverso dal suo valore facciale? è una moneta in corso, comunissima, anzi, la più comune in assoluto tra le monete italiane da 2 euro (460 e passa milioni di esemplari coniati...), nemmeno fosse una moneta commemorativa, o magari di un altro paese europeo, per cui potrebbe venire il dubbio...

Inviato
10 minuti fa, Fiore151 dice:

Sì, si vede la foro del lato con il ritratto di Dante.

Scusa ma... cosa ti faceva pensare che questa moneta potesse valere qualcosa di diverso dal suo valore facciale? è una moneta in corso, comunissima, anzi, la più comune in assoluto tra le monete italiane da 2 euro (460 e passa milioni di esemplari coniati...), nemmeno fosse una moneta commemorativa, o magari di un altro paese europeo, per cui potrebbe venire il dubbio...

Cercando in qualche sito mi era uscito che la moneta poteva valere qualcosa. Non sapendone di monete ho chiesto in questo sito dove magari poteva esserci qualcuno di più esperto. Poteva avere qualche dettaglio raro, rispetto a quelle comuni che si trovano in giro, che avrebbe aumentato il suo valore. Ripeto non sapendone niente di monete come faccio a sapere se vale qualcosa o no questa moneta? Se l’avessi saputo evidentemente non avrei caricato l’annuncio…

grazie

Inviato
11 minuti fa, Giacomozz dice:

Cercando in qualche sito mi era uscito che la moneta poteva valere qualcosa. Non sapendone di monete ho chiesto in questo sito dove magari poteva esserci qualcuno di più esperto. Poteva avere qualche dettaglio raro, rispetto a quelle comuni che si trovano in giro, che avrebbe aumentato il suo valore. Ripeto non sapendone niente di monete come faccio a sapere se vale qualcosa o no questa moneta? Se l’avessi saputo evidentemente non avrei caricato l’annuncio…

grazie

Ciao ora la vedo.

Come detto,non vale altro che due euro.

Filtra assai le notizie del web,quindi in particolar modo quegli degli pseudo annunci che si vedono...

Saluti

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Ciao ora la vedo.

Come detto,non vale altro che due euro.

Filtra assai le notizie del web,quindi in particolar modo quegli degli pseudo annunci che si vedono...

Saluti

Perfetto grazie mille!! Gentilissimo 

Inviato

Hai fatto bene a venire su questo forum, per toglierti il dubbio, ma lascia stare quello che vedi nei siti web!

Ci sono buontemponi che mettono in vendita monete comunissime a migliaia di euro, forse nella speranza che qualcuno "abbocchi", alimentando inutili speranze.

Evita di impazzire facendoti domande e postando qui (o altrove) ogni moneta che ti capita in mano: le monete in euro valgono il loro facciale, punto e basta. Se ci fosse qualcosa che ne aumenta il valore sarebbe talmente macroscopico che te ne accorgeresti subito; i piccoli dettagli (un segno qua, un eccesso di metallo là,...) non cambiano di un millimetro il valore della moneta.

Infine, giusto "pour parler": hai postato solo un lato della moneta, magari l'imperfezione che la rendeva di grande valore era dall'altra parte... :)

Non c'è, te lo dico subito: era solo per segnalarti che quando si chiedono informazioni su una moneta è bene mostrarne entrambe le facce.

Inviato
3 minuti fa, Giacomozz dice:

Perfetto grazie mille!! Gentilissimo 

Ma di nulla?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.