Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa sezione. Vi chiederei una classificazione e qualche informazione su questa monetina di Siracusa (18 mm, 3.9 g). Non essendo il mio “periodo” non ho una sufficiente bibliografia da cui attingere. 
Grazie 

1D1C8357-C77A-49B6-B7A8-5C3CE7B97F15.jpeg

01E04E8B-3FBA-46B5-A244-F43B44FA7B6E.jpeg

• 3 settimane dopo...
Inviato

Di più vicino alla tua moneta @joeenjoy ho  solo trovato quanto vedi in basso.

Potrebbe avvicinarsi al Calciati C 208 ma non posseggo quest' opera : potrebbe anche essere un B.M.C. 2 . 671 secondo il vecchio manuale, senza foto, di Sear .

una buona giornata

001.jpg

• Grazie 1

Inviato

Si, è decisamente quella postata da Valteri. Si potrebbe spostare il tag da MG a SI? Grazie

• Grazie 1

Inviato

Si dovrebbe chiudere l’altra, poi si potrebbe spostare più pertinentemente in identificazioni; la discussione è doppia:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.