Vai al contenuto
IGNORED

Tornesi con Cornucopia Filippo II

Risposte migliori

Il 11/2/2023 alle 18:39, Rocco68 dice:

Aggiungo in Collezione

...le ultime parole famose !

Busta abilmente aperta e moneta sparita...

Auguro tutto il bene di questo mondo a chi ha rubato questo Tornese di Filippo II. 

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Auguro tutto il bene di questo mondo a chi ha rubato questo Tornese di Filippo II. 

Amen

Ma hanno aperto la busta e poi richiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Oppiano dice:

Ma hanno aperto la busta e poi richiusa?

Si, da veri professionisti

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, Rocco68 dice:

Si, da veri professionisti

Caspita, mi dispiace. Ho sentito di altri casi simili. Non avevi acquistato con PayPal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Rocco, non mi dai una buona notizia! 
Ma la busta era raccomandata, assicurata o cosa?

Non fai reclamo? Io lo farei, anche se poi probabilmente porta a nulla. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occasione fa sempre l'uomo ladro..

Avevo chiesto al venditore di sigillare bene la busta imbottita su tutto il perimetro , di fissare e camuffare bene la moneta su un cartone rigido...ma purtroppo non lo ha fatto. 

Aggiungiamo una spedizione tracciabile solo alla consegna ....aggiungiamo che non l'ha consegnata personalmente a me, altrimenti tastando la busta mi sarei accorto della mancanza della moneta...e avrei subito contestato il furto... tutta una serie di mancanze che ha favorito il ladro.

Deluso e amareggiato , ho deciso di evitare i venditori occasionali della baia e tutti quelli che non mi danno garanzie sulla spedizione.

12 ore fa, Oppiano dice:

Caspita, mi dispiace. Ho sentito di altri casi simili. Non avevi acquistato con PayPal?

Si,

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Rocco68 dice:

Amen

Grandissimi figli di....e gran imbecille chi t'ha spedito la moneta senza nessuna precauzione... Odioso!!!!! Mi spiace amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi dispiace. Ci sono persone che, oltre ad essere disonesti e ladri, hanno anche un gran  coraggio…! Ciao.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rocco68 dice:

Aperta e richiusa..............tracce ne hai trovate ?

E se il venditore avesse spedito, volutamente dimenticando di infilarci la moneta ?

Lo scrivo perchè a un mio conoscente è  capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fagiolino dice:

Aperta e richiusa..............tracce ne hai trovate ?

E se il venditore avesse spedito, volutamente dimenticando di infilarci la moneta ?

Lo scrivo perchè a un mio conoscente è  capitato.

Ciao Fagiolino, non penso che 18 euro di moneta lo portasse a compiere  un simile espediente.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rocco68 dice:

Ciao Fagiolino, non penso che 18 euro di moneta lo portasse a compiere  un simile espediente.

Ho trovato la vendita su ebay. Sono gli inconvenienti della posta ordinaria (era spedita così ? oppure era raccomandata ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao @Litra68

Ultimo Tornese acquisito, è questo doppia data 1580 / 15 SZ

sembrerebbe essere il Magliocca 116, ma l'ultima cifra nel rovescio non mi pare un 2 (Z)

Cosa ne pensano gli esperti del Vicereale...

IMG-20230406-WA0026.jpg

IMG-20230406-WA0044.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Rocco, secondo me quella moneta rappresenta un bel rebus. Al dritto potrebbe corrispondere alla 116, ma al rovescio non sembra si veda nessuna traccia della Z dopo la S. Forse si scorge un segno in verticale, ma la Z non ha nulla di verticale. Penso che non ne verrai mai a capo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Releo dice:

Rocco, secondo me quella moneta rappresenta un bel rebus. Al dritto potrebbe corrispondere alla 116, ma al rovescio non sembra si veda nessuna traccia della Z dopo la S. Forse si scorge un segno in verticale, ma la Z non ha nulla di verticale. Penso che non ne verrai mai a capo. Ciao.

Nuove foto

IMG-20230406-WA0090.jpg

IMG-20230406-WA0091.jpg

Che sia veramente un I5 SI  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Potrebbe essere una “I” ( infatti , parlavo di un segno in verticale).  Una “Z” no. Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.