Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho appena ricevuto queste tre monete e vedendo i bordi mi vengono dei dubbi sulla loro autenticità.

Peso: 24,75 (1870) 24,89 (1872) 24,73 (1873).

La calamita scorre lentamente sulle monete inclinate, quindi è una lega d'argento.

Ecco le foto: 1870

1870-R.jpg

1872

1872-R.jpg

1873

1873-R.jpg

Inviato

Se serve metto anche le foto del dritto. Grazie per i vostri pareri.

Inviato
16 ore fa, marcoaquila dice:

Se serve metto anche le foto del dritto. Grazie per i vostri pareri.

Si, posta anche il dritto.

Grazie

Inviato

Ho fatto un'altra foto ai bordi, con i dritti verso l'alto e allineando le rosette. Dal basso: 1870, 1872, 1873.

La moneta del 1870 ha le scritte sul bordo orientate in maniera opposta alle altre due.

Inoltre, orientando tutti i bordi nella stessa direzione e allineandoli in un punto in comune, gli altri simboli e le altre scritte tendono a differire leggermente nella posizione.

Bordo 3.JPG

Inviato (modificato)

Le tue monete sono buone; scarsa conservazione, ma buone.

14 minuti fa, marcoaquila dice:

La moneta del 1870 ha le scritte sul bordo orientate in maniera opposta alle altre due

Non è significativo; l'orientamento è casuale.

Aggiungo, che purtroppo,  hanno  subìto una pulizia invasiva; si vedono i segni specialmente nel  campo del dritto del 1870 e i residui di patina tra i numeri della data e le lettere della leggenda. Si salva un po' la 1873.

Spero che tu non l'abbia pagate troppo....

Modificato da Saturno

Inviato

Mi rincuora sapere che sono autentiche, grazie per il tuo aiuto sia in questo post che nell'altro.

In effetti peccato per la pulizia che hanno subito, dal vivo la 1872 ha un colore brillante davvero sgradevole da vedere. Chissà se con il passare del tempo si formerà una nuova patina e il bagliore sarà meno evidente.

Il prezzo è stato di 42 euro spedizione inclusa per le nove monete (tre 5 Lire, due 1 Lira, quattro 50 Centesimi), tutto sommato direi che va bene.

Inviato
10 minuti fa, marcoaquila dice:

42 euro spedizione inclusa

?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.