Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, tempo fa mi sono aggiudicato un lotto ad un'asta e ci ho trovato delle cose interessanti da farvi vedere per cui ho bisogno del  vostro parere.

in una vecchia discussione di @andrea78ts su repubblica, che invito a spostare qui, venne fuori che le 20 lire del 1976 1977 abbiano delle firme mulo di transizione.

queste che ho trovato io non riesco a capire bene che razza siano poichè hanno delle caratteristiche dell'una e dell'altra.

se guardassi la forma della G iniziale e della P di GIAMPAOLI  di entrambe le monete sembrerebbero allineate, ma la L e la I con la posizione della P più in alto della stessa in un caso mi fanno propendere per una firma allineata e una disallineata, quindi 1 solo mulo di transizione.

Mi aiutate a capire se è così?

le monete dal vivo sono molto belle e lucenti sembrano conservare un ottimo lustro, mi date anche una valutazione sullo stato?

grazie in anticipo

20220622_170127.jpg

20220622_170138.jpg

20220622_170211.jpg

Inviato

buongiono, dopo lunga e più attenta osservazione mi sento di dire che siano disallineate e quindi tutto regolare, nessun mulo di transizione purtroppo, peccato perchè erano in alta conservazione.

se rimangono dubbi o avete altre osservazioni vi prego di scrivere,

saluti.

Inviato
23 ore fa, Mas Blanco dice:

buongiono, dopo lunga e più attenta osservazione mi sento di dire che siano disallineate e quindi tutto regolare, nessun mulo di transizione purtroppo, peccato perchè erano in alta conservazione.

se rimangono dubbi o avete altre osservazioni vi prego di scrivere,

saluti.

confermo disallineate

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.