Danpro88 Inviato 22 Giugno, 2022 #1 Inviato 22 Giugno, 2022 Buonasera a tutti,mi chiedevo in caso di morte della regina Elisabetta le monete che la raffigurano dovrebbero avere una qualche oscillazione di prezzo o si rimane legati al solo prezzo dell’oro? Grazie
417sonia Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #2 Inviato 22 Giugno, 2022 Buona serata Ho guardato un sito dove si acquistano sterline, ebbene quelle di Elisabetta II (fiocco) vengono acquistate a €. 403,64; quelle dei monarchi precedenti a e. 398,52. Quindi un po' meno! Varrà anche per quelle di Elisabetta II? saluti luciano
El Chupacabra Inviato 22 Giugno, 2022 #3 Inviato 22 Giugno, 2022 (modificato) A sentire alcuni esperti, dovrebbe impennarsi il valore della Sterlina dell'anno in cui la sovrana dovesse morire per poi - col tempo - tornare a dei livelli normali. Modificato 22 Giugno, 2022 da El Chupacabra
apollonia Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #4 Inviato 22 Giugno, 2022 Sicuramente con queste previsioni le avete allungato la vita. God Save the Queen. apollonia 3 2
Cesare Augusto Inviato 23 Giugno, 2022 #5 Inviato 23 Giugno, 2022 Buona sera al forum: Vergogna ( vorrei sottolinearlo; ma l'educazione che ho ricevuto non lo consente) Ricordatevi di una givane Sovrano che nella seconda guerra mondiale è stata fianco della sua gente: che pativa; che ci ha insegnato che cos'è la nobiltà d'animo nelle traversie famigliari, che ha saputo governare un governo democratico; mi fermo qui... mi considero più che uno studioso, una persona che nella numismatica ha trovato una ulteriore guida per cercare di capire la storia e non lo nego, possibilità permettendo (Politiche, sociali, di legge ed economiche) una qualche monetima mi fa picere rigirala tra i pollici; ma pensare alla naturale fine di "Homo Sapiens Sapiens" che tanto ha dato in funzione di un qualche centesimo di rivalutazione delle monete... mi fa rabbrividire; chiedo scusa per l'intervento, forse troppo incisivo e colgo l'occasione per porgerVi i migliori saluti 3
Gallienus Inviato 23 Giugno, 2022 #6 Inviato 23 Giugno, 2022 @Cesare Augusto durante la seconda guerra mondiale Elisabetta era sicuramente giovane, ma di certo non sovrana, visto che è salita al trono nel 1952. Il re era Giorgio VI - che ha comunque tenuto anch'egli un comportamento esemplare, a differenza di altri suoi colleghi in giro per l'Europa (e purtroppo anche qui da noi).
PK. Inviato 23 Giugno, 2022 #7 Inviato 23 Giugno, 2022 @Gallienus elisabetta durante la II guerra mondiale servì come infermiera, autista e meccanico
Oppiano Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #8 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) Non bisogna poi più di tanto scandalizzarci. https://collezionedatiffany.com/gli-artisti-il-mercato-e-leffetto-morte/ https://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1998/08/11/Cronaca/MORTI-VIP-BOOM-DI-SCOMMESSE-ON-LINE-SUL-DEFUNTO-ECCELLENTE_120800.php Modificato 23 Giugno, 2022 da Oppiano
Cesare Augusto Inviato 23 Giugno, 2022 #9 Inviato 23 Giugno, 2022 Buona sera al forum, chiedo scusa dele inesattezze e ringrazio chi me le ha fatte notare, con simpatia nonno cesare
Oppiano Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #10 Inviato 23 Giugno, 2022 @Cesare Augusto, a mio parere, non si deve assolutamente scusare di nulla. Come saprà certamente, questo è un Forum di discussione aperto a tutti gli utenti che vogliono discutere di argomenti legati alla numismatica e al collezionismo numismatico “in un ambiente amichevole e collaborativo”. Tutti auspicano una lunga vita alla Regina! Un cordiale saluto.
Gallienus Inviato 23 Giugno, 2022 #11 Inviato 23 Giugno, 2022 4 ore fa, PK. dice: @Gallienus elisabetta durante la II guerra mondiale servì come infermiera, autista e meccanico Lo so bene, mi guadagno la pagnotta (e le monete) insegnando storia...
Scudo1901 Inviato 23 Giugno, 2022 #12 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) 1 ora fa, Oppiano dice: @Cesare Augusto, a mio parere, non si deve assolutamente scusare di nulla. Come saprà certamente, questo è un Forum di discussione aperto a tutti gli utenti che vogliono discutere di argomenti legati alla numismatica e al collezionismo numismatico “in un ambiente amichevole e collaborativo”. Tutti auspicano una lunga vita alla Regina! Un cordiale saluto. Appunto. È un Forum di discussione aperto a tutte le opinioni. La mia è che aver aperto questa discussione sia una iniziativa decisamente fuori luogo, francamente inopportuna, molto fastidiosa se non addirittura da stigmatizzare. Insomma sono d’accordo del tutto con nonno Cesare, di cui non concepisco perché mai debba scusarsi. Far notare le sue inesattezze senza volutamente cogliere il senso, che traspariva fin troppo chiaramente, secondo me è un po’ come guardar la luna e vedere solo il dito ?. Modificato 23 Giugno, 2022 da Scudo1901
apollonia Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #13 Inviato 23 Giugno, 2022 7 ore fa, PK. dice: @Gallienus elisabetta durante la II guerra mondiale servì come infermiera, autista e meccanico Durante la guerra la futura regina lavorò come riparatrice di motori. Nonostante i tentativi del re Giorgio VI di dissuaderla per i rischi che la posizione poteva comportare, Elisabetta ottenne di poter servire il Paese concretamente lavorando come meccanico. É stata anche il primo membro della famiglia reale a servire nell'esercito. Fonte https://it.quora.com/È-vero-che-la-regina-Elisabetta-è-un-meccanico apollonia
petronius arbiter Inviato 24 Giugno, 2022 #14 Inviato 24 Giugno, 2022 La domanda di @Danpro88 è di quelle che non possono avere risposta, se non quando.... Nell'auspicio che l'attesa sia la più lunga possibile, a me non resta che chiudere. GOD SAVE THE QUEEN 3
Risposte migliori