Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ragazzi mi hanno proposto queste 5 lire fecondità del 1936 secondo voi,stato? bb?

ma specialmente Originalità  e valutazione. grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

20220619_124055.thumb.jpg.be7a19fb63e6ee2536a29886b8944c62.jpg

20220619_124033.jpg

20220619_135408.jpg.21d833eafc83c14210c30913b3495948.jpg

Modificato da ilnumismatico

Inviato

Salve, 

Premetto che è una moneta che non mi piace di per sé e infatti continuo a posporre il suo inserimento in collezione. Della serie impero è esteticamente tra le meno riuscite a mio parere, tra quelle in argento direi la più brutta.

L'esemplare in questione non mi convince a causa soprattutto del dritto che presenta antiestetiche macchie ed hairlines.

Essendo una moneta comune nel millesimo 1936, basandomi su errori del passato e esperienza acquisita, io personalmente la comprerei almeno qFDC e, se non si è sicuri di distinguerne l'originalità, sigillata. Non credo sia molto falsificata, attendi comunque pareri più attendibili.

Saluti e buona domenica!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Sinceramente lascerei perdere. È stata pulita malamente. Di quel bb che era,direi che ha perso punti per questo. 

Direi anche che,le foto sotto esposte,nascondano altri graffi ecc.

Saluti

Inviato

E 3........................

Inviato
35 minuti fa, favaldar dice:

E 3........................

ragazzi.....abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, Franks dice:

ragazzi.....abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

Tranquillo,siamo con te . Tu però scrivi sempre nella stessa discussione??

Dai,apri una nuova discussione nella sezione Regno d' Italia e ne parliamo la,sia della tua collezione,che di altro

• Mi piace 1

Inviato

Come già suggeritoti, è una moneta comune facile da trovare in buona conservazione: punta su di un esemplare in migliori condizioni.

Ti posto un esemplare per confronto (in alta conservazione non è così brutto...):

401872055_5Lire1936post.thumb.jpg.d65f2f40ad1807c4c67286b84db10690.jpg

• Mi piace 1

Inviato
29 minutes ago, El Chupacabra said:

Come già suggeritoti, è una moneta comune facile da trovare in buona conservazione: punta su di un esemplare in migliori condizioni.

Ti posto un esemplare per confronto (in alta conservazione non è così brutto...):

401872055_5Lire1936post.thumb.jpg.d65f2f40ad1807c4c67286b84db10690.jpg

Effettivamente è bellino ? 

Staff
Inviato
2 ore fa, Franks dice:

abbiate  pazienza sono un neofita e sto cercando di imparare.... anzi se mi consigliate come iniziare  una collezione con qualche pezzo per vitt emanuele  3 , vi sarei grato ?????

Ciao,
ho oscurato le altre discussioni doppie, e inserito in questa tutti gli altri commenti insieme alla terza foto per questa moneta.
Per le prossime volte ricorda che basta aprire una sola discussione :)  grazie!

Alla tua domanda vedo che hanno già ampiamente risposto gli amici.
Io posso solo aggiungere un piccolo suggerimento: cerca di non avere fretta negli acquisti, specie se sono fatti a distanza e (soprattutto) se ancora non hai dimestichezza nel distinguere la conservazione qualitativa. 

• Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.