Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare a identificare questo anello, grazie.. sembra una fede , molto antica..non so identificare il materiale, sembra base argento con copertura di bronzo... grazie mille.

IMG-20220619-WA0004.jpg

IMG-20220619-WA0002.jpg

IMG-20220619-WA0003.jpg

Inviato

E' impossibile da dire. Si tratta di un semplice cerchietto come ne potrebbero essere stati fatti in ogni epoca...

Inviato

Salve, è grazie per le vostre risposte...si intravede una cifra  ...5..in mezzo all'interno...sul punto argentato..poi c'è una specie di punzone all'interno, però non riesco a leggere cosa c'è scritto.. grazie mille

Inviato

Il punzone ha un aspetto "contemporaneo" o magari più datato?

Supporter
Inviato
16 ore fa, Mario Vintage Monete dice:

Salve, è grazie per le vostre risposte...si intravede una cifra  ...5..in mezzo all'interno...sul punto argentato..poi c'è una specie di punzone all'interno, però non riesco a leggere cosa c'è scritto.. grazie mille

È una fedina abbastanza recente, direi '900

Materiale rame, la saldatura (che è la parte argentata ed è probabilmente in stagno) la riporta ad un periodo non tanto vecchio in cui le producevano in fusione..

• Mi piace 1

Inviato

Sembra un 5 gotico...non riesco a fotografarlo, è molto piccolo..riesce a intravederlo, in mezzo dove c'è un punto in argento?... grazie.

Inviato
Il 20/6/2022 alle 11:00, Mario Vintage Monete dice:

Sembra un 5 gotico...non riesco a fotografarlo, è molto piccolo..riesce a intravederlo, in mezzo dove c'è un punto in argento?... grazie.

provi qad ingrandirlo con una lente e far la foto

Inviato

Fedina in rame fine '800 primi '900.. Ne ho alcune 

Inviato

Vi ringrazio per il vostro aiuto...ho postato un altro anello,se mi potete aiutare con quello anche,vi ringrazio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.