Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo acquistare una moneta del 1907, 1 lira di Vittorio Emanuele iii. È periziata. La mia domanda è la seguente: avendo più di 100 anni la moneta, è necessario che mi venga fornita la dichiarazione di lecita provenienza? Non penso la perizia basti, dato che certifica solo l'autenticità. Non vorrei avere problemi legali, dato che ho letto è facile averne

Staff
Inviato

Buongiorno e benvenuto sul Forum.

Puoi stare tranquillo in ambito legale per questa tipologia monetale; è più che sufficiente la fattura di acquisto, più che altro per tutelarti su un eventuale reso entro i termini di legge.

Piuttosto, attenzione alla conservazione dichiarata se è il tuo primo acquisto! Sul forum ci sono valanghe di discussioni a tal riguardo. Magari potresti condividere la moneta che pensi di acquistare così da ricevere qualche suggerimento ;) 

In alternativa, se necessiti di qualche informazione specifica, puoi contattarmi in privato tramite messaggio.

un saluto,

Fabrizio 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.