Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo acquistare una moneta del 1907, 1 lira di Vittorio Emanuele iii. È periziata. La mia domanda è la seguente: avendo più di 100 anni la moneta, è necessario che mi venga fornita la dichiarazione di lecita provenienza? Non penso la perizia basti, dato che certifica solo l'autenticità. Non vorrei avere problemi legali, dato che ho letto è facile averne

Inviato

Buongiorno e benvenuto sul Forum.

Puoi stare tranquillo in ambito legale per questa tipologia monetale; è più che sufficiente la fattura di acquisto, più che altro per tutelarti su un eventuale reso entro i termini di legge.

Piuttosto, attenzione alla conservazione dichiarata se è il tuo primo acquisto! Sul forum ci sono valanghe di discussioni a tal riguardo. Magari potresti condividere la moneta che pensi di acquistare così da ricevere qualche suggerimento ;) 

In alternativa, se necessiti di qualche informazione specifica, puoi contattarmi in privato tramite messaggio.

un saluto,

Fabrizio 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.