Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi secca sempre chiedere aiuto ma non la trovo proprio... :(

Diametro 2,5cm

Leggera

..non mi espongo sul resto...

Grazie mille!

post-4842-1177754352_thumb.jpg

post-4842-1177754362_thumb.jpg

Inviato

Marocco - 5 o 10 mazunas del 1921 (anno islamico 1340)

Mi sembrano 5 mazunas, ma non riesco a distinguere bene il nominale (al centro della stella, dove c'è la macchietta verde :rolleyes: ).

Dal vivo la vedi sicuramente meglio. c'è scritto ٥ (5) o ١٥ (10) ?

Inviato

sono "Cinque" Mazuna con "Cinque" scritto proprio "5" e poi "maouzuna"... C'è anche la zecca ed è presente per esteso sopra la data: bi-Bariz (Parigi)

Inviato
sono "Cinque" Mazuna con "Cinque" scritto proprio "5"

223250[/snapback]

Beato te che lo vedi :unsure: :D

Inviato

la macchietta verde è esattamente a sinistra dell'ansa del "5" che ne è come la semi-circonferenza ... tipo "O)" e la parte superiore della cifra " Γ " prosegue completando il disegno del "5"... :)

Inviato

Esatto era un 5! grazie mille!

Per inciso, posso chiedervi in generale come faccio a identificare una moneta così? l'arabo non lo capisco, nè ho cataloghi di monete in casa (uso soltanto quelli online)...

Inviato
Dal vivo la vedi sicuramente meglio. c'è scritto ٥ (5) o ١٥ (10) ?

223235[/snapback]

Mamma mia che errore che ho fatto :o

Ovviamente 10 si scrive ١٠ e non ١٥).

Per inciso, posso chiedervi in generale come faccio a identificare una moneta così? l'arabo non lo capisco, nè ho cataloghi di monete in casa (uso soltanto quelli online)...

223474[/snapback]

O compri il Krause o chiedi su questo forum :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.