Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un parere in merito a questa moneta appena rinvenuta. Nelle foto sono presenti le specifiche circa la dimensione. Il peso è di 20gr. Credo sia in bronzo. 
purtroppo le condizioni non permettono di leggere qualcosa o di vedere figure, magari qualcuno di voi riesce a darmi delle informazioni unicamente sui pochi dati forniti. Grazie mille e una buona giornata.

Modificato da Michi1867

Supporter
Inviato

Manca la foto 

Awards

Inviato
4 ore fa, Michi1867 dice:

Caricata

repubblica romana, asse giano/prora

intravedo la faccia

Inviato
17 minuti fa, PK. dice:

intravedo la faccia

Grazie, non ero neanche sicuro fosse effettivamente una moneta

Inviato
Il 14/6/2022 alle 19:26, PK. dice:

intravedo la faccia

Ho provato a pulirla un po’ per vedere se si capisce qualcosa in più ma niente, magari voi riuscite ad intravvedere qualcosa.

5A2CE619-2768-477D-B8A3-B4032849E547.jpeg

Inviato
18 minuti fa, Michi1867 dice:

Ho provato a pulirla un po’ per vedere se si capisce qualcosa in più ma niente, magari voi riuscite ad intravvedere qualcosa.

5A2CE619-2768-477D-B8A3-B4032849E547.jpeg

Le due linee ore 6 e ore 4 è il collo

IMG_20220617_151049.jpg

Inviato
15 minuti fa, PK. dice:

Le due linee ore 6 e ore 4 è il collo

IMG_20220617_151049.jpg

Grazie mille! ?

Supporter
Inviato

Ho dei dubbi che sia un giano, solo 2 millimetri di spessore.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Fiore151 dice:

Se non avessi presente di cosa stiamo parlando, a questa pagina qualche esempio della moneta indicata da @PK.:

35/1 (lamoneta.it)

le tue sono più antiche rispetto a questa, quelle sono le prime con il peso di un'oncia mentre la sua è più recente con l'abbassamento notevole del peso

Inviato
Adesso, palpi62 dice:

Ho dei dubbi che sia un giano, solo 2 millimetri di spessore.

dalle forme che si intuiscono dalla prima immagine, l'unico indizio utile, sembra un giano.

Inviato
1 ora fa, PK. dice:

le tue sono più antiche rispetto a questa, quelle sono le prime con il peso di un'oncia mentre la sua è più recente con l'abbassamento notevole del peso

In effetti ho preso le prime che ho trovato sul catalogo, giusto per far vedere l'immagine che comunque è sempre rimasta più o meno simile :) 

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Ero proprio curioso di sapere se si trattava di una moneta o semplicemente di un pezzo di ferro. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.