Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

mi ritrovo questa moneta comprata 25 anni fa per 50 mila lira, mi pare. 

Allego le foto della moneta e del cartellino allegato, dove riporta Rif. Cohen 440.

Secondo voi è autentica? Se si quanto può valere? Sto cercando di orientare la collezione verso altro e pensavo di rivenderla, anche se considerando quanto la ho pagata non penso valga la pena..

Diametro 32/33 mm, peso tra 24 e 25 g.

Grazie in anticipo

20220531_145603_.jpg

20220609_190924_.jpg

20220531_145617_.jpg

Inviato

Ciao, da quanto si può vedere dalle foto e dai dati ponderali che hai postato, si tratta di un sesterzio di Vespasiano, per me autentico. Per il valore della moneta non posso esserti d'aiuto. Attendiamo altri pareri ?

Inviato

Ciao, stante l'autenticità (credo che lo sia, anche se non sono la persona più indicata per questo genere di giudizio...), e a meno che non si tratti di una tipologia di moneta particolarmente rara (cosa che non so), monete simili, come stato di conservazione, e del medesimo periodo (Vespasiano) si trovano in vendita a cifre effettivamente parecchio inferiori a 100 Euro (per fare l'equivalenza con le 50000 lire).

Il diritto è abbastanza leggibile, anche se il "buco" sulla faccia dell'imperatore è un po' deturpante, il rovescio piuttosto consumato; per fare un esempio, ho da poco comprato, da due venditori diversi, due dupondi di Vespasiano in condizioni molto simili (consunzione del rovescio praticamente identica, diritto un po' più usurato ma senza "escavazioni" :)), per cifre tra i 15 e i 20 euro l'uno.

Ciao

Inviato

50.000 lire = 25 euro. ?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

50.000 lire = 25 euro. ?

Arka

Diligite iustitiam

???? mi sono rincoglionito ????

• Haha 1

Inviato

Quindi mi correggo: più o meno il valore può essere quello, magari qualcosa in meno piuttosto che in più… 

Mamma mia che rimbambimento ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.