Vai al contenuto
IGNORED

10 mila lire Capranesi 1/6/1954

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici. Credo di non avervi mai mostrato con foto buone la mia 10 mila lire che ormai possiedo già da diversi anni. Oggi ho deciso di farla respirare un po’ e ne ho approfittato per qualche scatto. ?

ps. Ho cercato di usare la luce in modo da far risaltare le imperfezioni. La piega centrale che nelle foto è molto evidente dal vivo è molto meno visibile, così come per gli altri dettagli che in foto risaltano 

3588E51F-C07F-402B-BA1B-D995DD91739C.jpeg

AD18FA1C-CDA7-4C59-9615-92B76BB7868D.jpeg

EECDE0AB-9256-4BBC-9091-618D413AB735.jpeg

• Mi piace 5

Inviato

Dai amici, non siate timidi ? cosa ne pensate ? Che conservazione gli attribuite più o meno?

Piccola curiosità che ho notato, nel catalogo crapanzano questa è l’unica banconota che non ha subito un aumento con l’ultima versione, forse sintomo che è una banconota molto comune e che ne stanno uscendo fuori ancora di più.

Inviato (modificato)

Ciao jaconico,

ottimo pezzo, a me manca alla mia collezione...secondo me il tuo è un tra SPL+ e qSUP

Modificato da robindan77

Supporter
Inviato

In generale l'aspetto (tramite monitor) è quello di qSPL 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Sei sicuro che sia autentica? Dalla foto, Michelangelo mi sembra disegnato.

Si che è autentica, anche periziata 

Supporter
Inviato (modificato)

Molto tempo fa in simili condizioni un vero falso d'epoca mi era stato proposto a 400.000 lire (non l'ho preso), un colpaccio se questa banconota presentata fosse stata un vero falso dell'epoca  :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Si, diciamo che fosse un falso d’epoca mi piacerebbe eccome, ma purtroppo è vera ?. Comunque il perito me la periziò “bb-spl”. 
dunque Nikita ci è andato vicino. Certo, dallo stesso perito ho una stessa banconota stirata, lavata , con strappi riparati e probabilmente rifilata e la periziò con lo stesso giudizio, dunque per me fin dall’inizio ha sempre meritato un qualcosa di più, per lo meno il qSPL.

in ogni caso si tratta di una banconota senza pressature, fori o strapparti e con pieghe che non hanno intaccato i colori, dunque sono sempre stato soddisfatto

Inviato

È molto piacevole da vedere, non ha le scritte che spesso deturpano questa tipologia, io avrei detto spl. Salendo oltre questa conservazione i prezzi cominciano a diventare molto importanti. 
Il falso d’epoca di questa tipologia è molto raro. Un paio d’anni fa il nostro comune amico ne aveva messa una sul sito (il prezzo era anche ragionevole, intorno ai 150€) ma non sono stato abbastanza veloce a prenderla. Mi sto ancora mangiando le mani. 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.