Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Grazie 

Resizer_16548081622963.jpeg

Resizer_16548081435881.jpeg

Supporter
Inviato

Su una faccia intravedo il monogramma di Cristo IHS con tre chiodi sottostanti, sull’altra, sotto una corona, le lettere MRA che potrebbero stare per Maria (la Madonna).

Quindi potrebbe trattarsi di un merello/gettone religioso, forse per i pellegrini.

apollonia

• Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, apollonia dice:

Su una faccia intravedo il monogramma di Cristo IHS con tre chiodi sottostanti, sull’altra, sotto una corona, le lettere MRA che potrebbero stare per Maria (la Madonna).

Quindi potrebbe trattarsi di un merello/gettone religioso, forse per i pellegrini.

apollonia

Ciao grazie, giro spesso per vari mercatini e se qualcosa mi colpisce la compro tipo questo, riusciresti a datarlo? Grazie ancora

Supporter
Inviato

XIV-XV sec., cioè 1300-1500: non posso essere più preciso.

Buona notte

apollonia

Inviato
2 minuti fa, apollonia dice:

XIV-XV sec., cioè 1300-1500: non posso essere più preciso.

Buona notte

apollonia

Grazie mille buonanotte 

Inviato

Sembrerebbe una medaglietta religiosa, nella parte superiore sembra esserci la traccia dell'appiccagnolo rotto..per la datazione forse un po più recente XVIII secolo

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.