Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicate, vi allego foto di 5 lire del 1813 di Murat

mi potreste aiutare a capire se la moneta è vera oppure no, grazie ancora e buona giornata.

5 lire Murat D.jpg

5 lire Murat R.jpg

Inviato

falsa

Inviato
38 minuti fa, filippo53 dice:

oppure no

è una riproduzione da bancarella e poi sul contorno ci saranno sicuramente i FERT

Inviato (modificato)
58 minuti fa, filippo53 dice:

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicate, vi allego foto di 5 lire del 1813 di Murat

mi potreste aiutare a capire se la moneta è vera oppure no, grazie ancora e buona giornata.

5 lire Murat D.jpg

5 lire Murat R.jpg

Buongiorno...riproduzione, ecco una moneta originale per confronto, noterai anche tu che la foggia è decisamente diversa, guarda la qualità del ritratto, le differenze lungo il bordo, la perlinatura sul bordo, l'accuratezza nei dettagli...nel originale i ponderali sono: 37 mm per 25 grammi di argento 900, la tua non è in argento e avrà peso differente. Saluti. Napoli, Gioacchino Murat (1808-1815), 5 Lire, 1813; AR (g 24,95; mm 37; h  12); P/R 13; MIR 441/1. Rara, patina di collezione, minimi difetti al  rovescio. spl / q.spl.<br class="eng_sep">Napoli, Gioacchino Murat (

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 3

Inviato

Vi ringrazio per le vostre risposte

Cordiali saluti

Inviato

Grazie ancora per la solerzia con cui avete risposto, un grazie particolare ad Asclepia.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, filippo53 dice:

Vi ringrazio per le vostre risposte

Cordiali saluti

Dovrebbe essere la copia con la rigatura nel taglio

Inviato
46 minuti fa, filippo53 dice:

Grazie ancora per la solerzia con cui avete risposto, un grazie particolare ad Asclepia.

Di nulla @filippo53 alla prossima, ma tanto per conferma ci dici cosa vedi nel taglio. Grazie.

Inviato

Avete ragione nel taglio c'è scritto FERT e altro invece di "Dio Protegge il Regno".

La moneta l'ho comprata in Gran Bretagna un anno addietro, pensando che gli inglesi (qualche inglese) sono più onesti di certi italiani.

Buona serata

Inviato
4 ore fa, filippo53 dice:

La moneta l'ho comprata in Gran Bretagna un anno addietro, pensando che gli inglesi (qualche inglese) sono più onesti di certi italiani.

I truffatori sono ovunque ! E mai pensare di aver fatto l'affare .

Mi dispiace per quello che ti è successo Filippo, ma non ti scoraggiare e per ogni dubbio durante una trattativa per un acquisto, chiedi sempre nel Forum.

Troverai utenti pronti ad aiutarti.

Un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, sto cercando di comprare solo monete periziate o da fonti certe, buonanotte. PS ascolterò il tuo consiglio.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Nessuno di noi è sfuggito alla triste sorte della patacca rifilata,   anche io e da un'asta famosa pure.

Ma non ne ho fatto una tragedia, anzi è stato l'inizio per acquisti mirati e studiati, chiedendo sempre consiglio a chi era più bravo di me.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.