Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Avrei un dubbio su questa 50 lire passatami da mio padre,anch' egli appassionato.

La domanda è facile: artefatto o trattasi di qualche errore? Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere.

A voi,gentilmente,un parere su ciò.

Anticipatamente grazie a tutti.

Ps: Andrea,un occhio anche tuo per cortesia ?  @andrea78ts

IMG_20220607_194819.jpg

IMG_20220607_194806.jpg

IMG_20220607_194741.jpg

Inviato (modificato)

Specie sul dritto,si può notare quella superficie rugosa.

Inoltre la moneta sembra dilatata e schiacciata verso destra.

Saluti

Modificato da caravelle82

Inviato

Aggiungo che ,dove è segnato in giallo,la superficie risulta consumata,quindi leggermente meno consistente nel materiale cui è composta. Diciamo risulta scanalata.

IMG_20220607_215519.jpg

Inviato

E' probabile che la moneta abbia conosciuto le rotair di un treno o tram.

Inviato

Buongiorno

Io e i miei amici lo abbiamo pensato,ma ci si domandava del perchè quelle zone "colpite" dovessero esser cosí irregolari.  Mio padre me l' ha passata ieri,nel dubbio( era un capo treno,ma nob mi ha accennato a nulla di simile).

Chissá?

Grazie pierluigi

Inviato
1 ora fa, santone dice:

Di sicuro qualcuno ci si è divertito

Grazie del parere?

Inviato

ciao amico @caravelle82, avendo letto delle cose sul sito di Andrea riguardo la 100 lire 1979 FAO, noto dei rigonfiamenti al D/ che potrebbero essere delle bolle di gas che danno aspetto rugoso, vai a vedere sul suo catalogo e le trovi di sicuro, secondo me non ci si è divertito nessuno, ma il mio parere, come sai, è quello di un occhio inesperto, mi baso solo su quello che ho letto.

saluti.

Inviato
56 minuti fa, Mas Blanco dice:

ciao amico @caravelle82, avendo letto delle cose sul sito di Andrea riguardo la 100 lire 1979 FAO, noto dei rigonfiamenti al D/ che potrebbero essere delle bolle di gas che danno aspetto rugoso, vai a vedere sul suo catalogo e le trovi di sicuro, secondo me non ci si è divertito nessuno, ma il mio parere, come sai, è quello di un occhio inesperto, mi baso solo su quello che ho letto.

saluti.

Ciao 

Qua io sono in difficoltà,ma chi ho sentito in giro,anche qui,propendono per l' artefatto. Vorrei,quando può,sentire anche il parere di @andrea78ts ,che sicuro sará molto occupato per ora?

Grazie,appena ho tempo spulcio un pò di roba?

Inviato
20 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao 

Qua io sono in difficoltà,ma chi ho sentito in giro,anche qui,propendono per l' artefatto. Vorrei,quando può,sentire anche il parere di @andrea78ts ,che sicuro sará molto occupato per ora?

Grazie,appena ho tempo spulcio un pò di roba?

Ciao, è stata danneggiata post coniazione, pressata in qualche modo. Ne ho una molto simile. Purtroppo non è un errore e non ha valore

Inviato
25 minuti fa, andrea78ts dice:

Ciao, è stata danneggiata post coniazione, pressata in qualche modo. Ne ho una molto simile. Purtroppo non è un errore e non ha valore

Ciao Andrea e grazie ?

Grazie a tutti?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.