Vai al contenuto
IGNORED

nuovo acquisto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a voi 

ho acquistato questa bella votivachi mi sa dire qualcosa al riguardo?

grazie

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Inviato

scusa ma che risposta sarebbe

Supporter
Inviato

Complimenti, la medaglia è molto bella e ben conservata, vedo che sulle devo (belle) non sai resistere.

Supporter
Inviato
10 ore fa, gio.sabatti dice:

scusa ma che risposta sarebbe

Mi scuso se sono stato un pò troppo sbrigativo nel rimandare ad un'altra discussione che coinvolgeva l'esemplare postato.

Comunque:

5. Simboli della Passione/ Croce con simboli della Passione; seconda metà XVII-XVIII sec.

Bronzo; circolare; bordo lineare; mm 38

D/ PASSIO CHRISTI CONFORTA ME

Croce al centro con corona di spine e cuore fiammeggiante; in campo i simboli della passione.

R/ S DEVS S FORT SS I M M NOB

Colonna della flagellazione e scala incrociate con al centro il drappo della Veronica; intorno la tunica, la brocca, il boccale, i dadi e il gallo; in alto la colomba raggiata dello Spirito Santo.

(Bibliografia: Per il tipo vedi Candussio-Rossi 2005, cat. nn. 461 - 462.)

Può trovare degli utili riferimenti anche con foto dell'esemplare al seguente link:

https://www.numismaticadellostato.it/pns-pdf/notiziario/Notiziario_15_2021.pdf

Saluti,

Domenico

Inviato

ti ringrazio buona serata

Inviato

secondo me borgho l,ha un pò sottostimata

Inviato

le misure esatte senza appiccicagnolo sono

41,5x46 bella grande

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

@gio.sabatti mi associo ai complimenti e non volevo limitarmi solo al like del post. Esemplare davvero bello, complimenti.

Se posso sapere il prezzo che hai speso, per pura curiosità, mi farebbe piacere ma in qualsiasi caso hai fatto bene a metterla in collezione. 

Se riesci dicci anche le misure dell'esenplare che da foto non si riescono ad evincere.

Modificato da monetiere

Inviato

100 spedita 

41,5x46 mm

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.