Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera 

Ho giusto bisogno di Voi ..

Ho trovato questa moneta ma non riesco a catalogarla correttamente.

Di primo impatto (anche se non è proprio ridotta bene) il volto sembrerebbe di Francesco II (1792 - 1800) infatti  la data riporta l'anno 1793 

la cosa strana che mi risultano SOLO 4 monete; il SOVRANO ( Busto  stemma gr.10/11  Ag )     MEZZO Sovrano ( gr.5.55 Ag)

il CROCIONE ( con busto e Croce a 3 Corone gr. 29/30) Ag) e per ultimo i 30 Soldi ( gr. 6/7) 

Il problema che questa moneta sembra un Crocione ma è mooolto più piccolo ( cm 3 per soli 7 grammi naturalmente Argento )

Vi risulta che sia mai esistito un MEZZO CROCIONE di Francesco II ?

Grazie 

Inviato

.Buongiorno, per Milano non mi risulta. Non sarà mica 1/4 di kronenthaler per i Paesi Bassi?

Awards

Inviato

Diciamo che una foto aiuterebbe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.