Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno

ho acquistato da LVCERNAE questo denario con le seguenti credenziale:

Marco Aurelio (161-180). AR denario Roma,
Dritto: M ANTONINVS AVG ARMENIACVS, Testa coronata d'alloro a destra.
Verso: VICT AVG TR P XX COS III, Vittoria, con torre, volante a sinistra, con ghirlanda con entrambe le mani.
ric 157    17mm, Peso: 2,40g.

ma le cose non tornano, dato che è: CONCORD AVG TR P XVII COS III (almeno cosi mi sembra di leggere)

non ho trovato corrispondenza tra il dritto e il verso. Che si possa trattare di un falso malriuscito?

Marco Aurelio fig 9c.jpg

Marco Aurelio fig 9d.jpg

Inviato

Ciao, guardando le immagini che hai postato (sopratutto il bordo) per me dritto e rovescio non appartengono alla stessa moneta, almeno così sembra. Avranno scambiato le foto di due denari diversi, può capitare?

ANTONIO 

Supporter
Inviato

@dilanmartin

Scusa, non ho capito bene.

Ma tu che moneta hai in mano?

Ciao da Stilicho

Inviato

Ciao @Stilicho, penso che ancora gli deve arrivare. Ha postato le foto del venditore, molto probabilmente errate, appartenenti a due monete diverse?

ANTONIO 

Inviato

non l ho ancora ricevuta l ho presa ad un asta su catawiki, ma la stavo esaminando dalle foto postate dal venditore...

quindi direi che e necessario aspettarne l arrivo e verificare se è un errore fotografico

Inviato

Ciao, semplicemente contatta il venditore illustrandoci la situazione, sicuramente ti risponderà ?

ANTONIO 

Inviato

appena so qualcosa vi faccio sapere. grazie

Inviato

Buona sera

la moneta e arrivata, ed effettivamente era sbagliata la foto postata dal venditore, voi riuscite a leggere correttamente la legenda del dritto?

marco aurelio.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche questo diritto mi pare del tutto diverso da quello che avevi mostrato al post 1: qui la scritta è quasi totalmente illeggibile.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Anche questo diritto mi pare del tutto diverso da quello che avevi mostrato al post 1: qui la scritta è quasi totalmente illeggibile.

Ciao @gpittini, è la moneta che corrisponde al rovescio delle foto del topic(quello con la Concordia seduta) . La forma del tondello sembra corrispondere?

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar

Inviato
1 ora fa, dilanmartin dice:

Buona sera

la moneta e arrivata, ed effettivamente era sbagliata la foto postata dal venditore, voi riuscite a leggere correttamente la legenda del dritto?

marco aurelio.jpg

Ciao, la tua moneta dovrebbe essere di questa tipologia. Posto foto con descrizione?

ANTONIO 

IMG_20220610_204854.jpg

IMG_20220610_204919.jpg

Inviato
4 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, la tua moneta dovrebbe essere di questa tipologia. Posto foto con descrizione?

ANTONIO 

IMG_20220610_204854.jpg

IMG_20220610_204919.jpg

Ti ringrazio Antonio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.