Vai al contenuto
IGNORED

le monete più strane del mondo....

Leopold.85

Risposte migliori

L'unico vero problema è l'uso improprio della parola moneta per queste "cose"!  :o  :angry:

222966[/snapback]

bè senza andare lontano anche qui a torino c'è qualcuno che vende cose simili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se già sapete che lo stato di Niuè (Nuova Zelanda) nel 2001 ha emesso le monete con raffigurati i pokemon e snoopie!!! (world coins 2006 pag. 1604...uno dei nostri dirigenti le sta comprando tramite la banca centrale neozelandese... :blink: :blink: :blink: certo che andiamo di bene in meglio! anzichè fare monete sempre più belle,ne fanno di tutti i colori :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non le considero monete ma tutti coloro che le comprano sì e fanno guadagnare parecchio queste zecche

222991[/snapback]

non credo che ci siano molti interessati...

Link al commento
Condividi su altri siti

223000[/snapback]

Io invece credo di sì <_< se hanno fatto le monete motocicletta dopo le monete chitarra è perchè dalle prime hanno ricavato un buon guadagno.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

223000[/snapback]

Io invece credo di sì <_< se hanno fatto le monete motocicletta dopo le monete chitarra è perchè dalle prime hanno ricavato un buon guadagno.

petronius B)

223009[/snapback]

già penso anch'io... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi qual' è il profilo del soggetto che compra le monete fatte a moto..??? un bambino???

223201[/snapback]

può essere un bambino a cui piacciono particolarmente a cui i genitori le comprano, come può essere un motociclista (style amerycano ;) :D ) che vede un pezzo di metallo con la "cosa" a cui tiene di più... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè senza andare lontano anche qui a torino c'è qualcuno che vende cose simili ;)

222983[/snapback]

... per un attimo ho creduto che si trattasse del suo catalogo on-line! :P

Mancano la moneta in plexiglass e quella del gatto con gli occhi azzurri e qualche altra primizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

222983[/snapback]

Mancano la moneta in plexiglass e quella del gatto con gli occhi azzurri e qualche altra primizia...

223295[/snapback]

cavoli... dobbiamo proprio fargli conoscere "l'amico comune"!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

222983[/snapback]

223295[/snapback]

223319[/snapback]

è un commerciante torinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

222983[/snapback]

223295[/snapback]

223319[/snapback]

è un commerciante torinese?

223348[/snapback]

certo, ma ha anche filiali a Roma e Milano ;) :o

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci rendiamo conto che ci sono monete circolanti (vere monete, quindi!) dalle forme più strane e più belle!

le monete indiane da questo punto di vista sono le mie preferite...

87-13.jpg

87-18_6.jpg

87-44.jpg

87-29.jpg

ma anche lo Sri Lanka non scherza

39-138.jpg

39-139a.jpg

39-140a.jpg

e per restare più vicino a noi, il 50p a sette lati in uso in UK e Irlanda (prima dell'euro)

92-24.jpg

molto meglio di monete a forma di moto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

223946[/snapback]

...questo è poco ma sicuro !!

Anche perchè (come hai detto tu) sono vere monete fatte per circolare e non per essere vendute ai collezionisti !

Link al commento
Condividi su altri siti

223946[/snapback]

...questo è poco ma sicuro !!

Anche perchè (come hai detto tu) sono vere monete fatte per circolare e non per essere vendute ai collezionisti !

224013[/snapback]

ho fatto solo una ricerca veloce, e le monete del subcontinente indiano sono le prime che mi son venute in mente

potrei continuare con quelle pakistane, di hong-kong ecc...

in linea di massima sono gli stati orientali che emettono queste monete con forme strane :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.