Vai al contenuto
IGNORED

le monete più strane del mondo....

Risposte migliori

Inviato

L'unico vero problema è l'uso improprio della parola moneta per queste "cose"! :o :angry:

Inviato
L'unico vero problema è l'uso improprio della parola moneta per queste "cose"!  :o  :angry:

222966[/snapback]

bè senza andare lontano anche qui a torino c'è qualcuno che vende cose simili ;)

Inviato

Belle, belle... ma continuo a preferire i lilleri del Fantabosco.

Inviato

non so se già sapete che lo stato di Niuè (Nuova Zelanda) nel 2001 ha emesso le monete con raffigurati i pokemon e snoopie!!! (world coins 2006 pag. 1604...uno dei nostri dirigenti le sta comprando tramite la banca centrale neozelandese... :blink: :blink: :blink: certo che andiamo di bene in meglio! anzichè fare monete sempre più belle,ne fanno di tutti i colori :pissed:

Inviato

Anch'io non le considero monete ma tutti coloro che le comprano sì e fanno guadagnare parecchio queste zecche

Inviato
Anch'io non le considero monete ma tutti coloro che le comprano sì e fanno guadagnare parecchio queste zecche

222991[/snapback]

non credo che ci siano molti interessati...

Inviato

Mi chiedo se questi ci sono o ci fanno....

Inviato

223000[/snapback]

Io invece credo di sì <_< se hanno fatto le monete motocicletta dopo le monete chitarra è perchè dalle prime hanno ricavato un buon guadagno.

petronius B)

Inviato

223000[/snapback]

Io invece credo di sì <_< se hanno fatto le monete motocicletta dopo le monete chitarra è perchè dalle prime hanno ricavato un buon guadagno.

petronius B)

223009[/snapback]

già penso anch'io... :huh:

Inviato

ma secondo voi qual' è il profilo del soggetto che compra le monete fatte a moto..??? un bambino???

Inviato
ma secondo voi qual' è il profilo del soggetto che compra le monete fatte a moto..??? un bambino???

223201[/snapback]

può essere un bambino a cui piacciono particolarmente a cui i genitori le comprano, come può essere un motociclista (style amerycano ;) :D ) che vede un pezzo di metallo con la "cosa" a cui tiene di più... B)

Inviato
bè senza andare lontano anche qui a torino c'è qualcuno che vende cose simili ;)

222983[/snapback]

... per un attimo ho creduto che si trattasse del suo catalogo on-line! :P

Mancano la moneta in plexiglass e quella del gatto con gli occhi azzurri e qualche altra primizia...

Inviato

222983[/snapback]

Mancano la moneta in plexiglass e quella del gatto con gli occhi azzurri e qualche altra primizia...

223295[/snapback]

cavoli... dobbiamo proprio fargli conoscere "l'amico comune"!! :D :D

Inviato

222983[/snapback]

223295[/snapback]

223319[/snapback]

è un commerciante torinese?

Inviato

222983[/snapback]

223295[/snapback]

223319[/snapback]

è un commerciante torinese?

223348[/snapback]

certo, ma ha anche filiali a Roma e Milano ;) :o

Inviato

forse non ci rendiamo conto che ci sono monete circolanti (vere monete, quindi!) dalle forme più strane e più belle!

le monete indiane da questo punto di vista sono le mie preferite...

87-13.jpg

87-18_6.jpg

87-44.jpg

87-29.jpg

ma anche lo Sri Lanka non scherza

39-138.jpg

39-139a.jpg

39-140a.jpg

e per restare più vicino a noi, il 50p a sette lati in uso in UK e Irlanda (prima dell'euro)

92-24.jpg

molto meglio di monete a forma di moto, no?

Inviato

223946[/snapback]

...questo è poco ma sicuro !!

Anche perchè (come hai detto tu) sono vere monete fatte per circolare e non per essere vendute ai collezionisti !

Inviato

223946[/snapback]

...questo è poco ma sicuro !!

Anche perchè (come hai detto tu) sono vere monete fatte per circolare e non per essere vendute ai collezionisti !

224013[/snapback]

ho fatto solo una ricerca veloce, e le monete del subcontinente indiano sono le prime che mi son venute in mente

potrei continuare con quelle pakistane, di hong-kong ecc...

in linea di massima sono gli stati orientali che emettono queste monete con forme strane :D

Inviato (modificato)

Ragazzi, vogliamo parlare di monete strane?? :)

Guardate questo splendido esemplare:

Asta N° 250108337846

Marco

Modificato da mtesta55

Inviato

Ci sono parecchie che non si possono neanche guardare!!!

Inviato
Ragazzi, vogliamo parlare di monete strane?? :)

Guardate questo splendido esemplare:

Asta N° 250108337846

Marco

224027[/snapback]

il venditore è un accanito fumatore...!! :D :D :D

Inviato

ci manca solo la moneta a forma di cesso con tanto di catena di scarico, tutto a colori !!! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.