Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, per la prima volta uso il forum! Mi presento, sono Nicola e sono l'amministratore del gruppo telegram collegato al forum assieme a incuso e a Gabriele. Per inaugurare il mio debutto chiederei un parere su questa moneta trovata in un lotticino di regno. Del pup e Zilli sono rimasti perplessi non trovando informazioni. A primo impatto sembrerebbe un progetto Johnson anche se ho i miei dubbi; credo più che sia una medaglietta (diametro 21mm). Vi lascio le foto e fatemi sapere ciò che pensate.

Modificato da Nicola.numismaticaitaliana

Inviato

Pensiamo che occorrerebbero delle foto...

Inviato
22 minuti fa, gennydbmoney dice:

Pensiamo che occorrerebbero delle foto...

Pensavo di averle postate... 

Inviato

vediamo se modificate si vedono meglio

image.thumb.png.8ad07aadf14e4bd6724d3663882471ed.png

image.thumb.png.01139f0fccb62c4a04a46ebd0f6bb7c2.png

Inviato (modificato)

le foto sono un pò scure , dalla foto non vedo se c'è qualche firma, in che metallo pensi che sia?

sul bordo c'è qualosa?

Modificato da Bradi

Inviato

Guardando un pò in giro ci sono di similari ma non identiche nel senso Busto dell'Italia turrita a s. - R/ Corona d'alloro e si riferiscono a medaglie. Penso ma è da prendere con le pinze e sicuramente utenti più esperti del sottoscritto troveranno la soliuzione che sia una medaglia di quelle prese a lotti per poi incidervi un qualcosa tra l'alloro

Inviato (modificato)

su ebay ci sono 2 similari come gettone raro ( poi si sa ch su ebay ognuno scrive sempre ciò che vuote ) allego schermate

image.png.851f604a54947451e9428c9729f4bd6e.png

image.png.abac25dc1eace0d923a50c5f165eb305.png

Modificato da Bradi

Inviato

qui un vecchio post su forum

Inviato
1 ora fa, Bradi dice:

qui un vecchio post su forum

Quindi in conclusione possiamo dire che è un gettone/medaglia NC forse del regno d'Italia, grazie a tutti per le risposte, cercherò di essere presente anche sul forum, se volete unitevi al gruppo telegram, siete tutti ben accetti ?

Supporter
Inviato

Un gettone non direi, il verso quanto meno è quello tipico usato in tante medaglie con il serto di di foglie di quercia e di alloro.

Il volto è tutto graffiato, la traccia di una pulizia "a brusca e striglia".

Posto in vendita a 35 Euro ?, D'accordo, c'è la svalutazione, ma.....:acute:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.