Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, non riesco a trovare le tirature dei 2 euro Austriaci del 2021 circolanti, ho cercato in molti siti , ma nulla...qualcuno sa nulla?

Grazie in anticipo.

Inviato
2 ore fa, Mas Blanco dice:

qualcuno sa nulla?

io so meno di niente, ma ho trovato questo:

Bertha Freifrau von Suttner, Pacifista e scrittrice (1843-1914) che ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 1905.

Bertha von Suttner – Wien Geschichte WikiAT-2020-297x300.jpg

Tiratura 2021:     60.000 (50.000 / 10.000)

https://www.zwei-euro.com/oesterreich/kursmuenzen/bertha-freifrau-von-suttner/

pochine direi e nessuna veramente per la circolazione.

Servus,

Njk

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
3 ore fa, Mas Blanco dice:

Buonasera a tutti, non riesco a trovare le tirature dei 2 euro Austriaci del 2021 circolanti, ho cercato in molti siti , ma nulla...qualcuno sa nulla?

Grazie in anticipo.

Viste le tirature degli anni precedenti, è molto probabile che non siano state ancora comunicate. Può capitare che a volte succeda con notevole ritardo. :hi:

• Mi piace 2

Inviato
13 ore fa, littleEvil dice:

io so meno di niente, ma ho trovato questo:

Bertha Freifrau von Suttner, Pacifista e scrittrice (1843-1914) che ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 1905.

Bertha von Suttner – Wien Geschichte WikiAT-2020-297x300.jpg

Tiratura 2021:     60.000 (50.000 / 10.000)

https://www.zwei-euro.com/oesterreich/kursmuenzen/bertha-freifrau-von-suttner/

pochine direi e nessuna veramente per la circolazione.

Servus,

Njk

io ne ho una in mano circolata e anche @caravelle82, ora non credo assolutamente che provengano da cofanetti o coin card aperti, però è strano che non ci siano le tirature per la circolazione e quelle da collezione già date, che significa? attendiamo fiduciosi il ritardo nelle comunicazioni...molto ritardo.

13 ore fa, Baylon dice:

Viste le tirature degli anni precedenti, è molto probabile che non siano state ancora comunicate. Può capitare che a volte succeda con notevole ritardo. :hi:

si, rimane l'unica spiegazione plausibile per ora

Inviato
17 ore fa, Mas Blanco dice:

avevo già visto...infatti non le riporta, ma grazie lo stesso

Scusami avevo guardato Andorra! ?

• Mi piace 2

Inviato

Io ne ho tre ma,purtroppo,non ha nessun dato sulla tiratura,ciao

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, Mas Blanco dice:

si, rimane l'unica spiegazione plausibile per ora

Oltre all'Austria, mancano anche quelle di Francia, Irlanda, Italia ed Olanda. Per la Francia mancano anche quelle del 2020, per non parlare di Malta che negli anni passati non le ha comunicate per parecchio tempo, causando parecchie discussioni qui sul forum in merito a ritrovamenti di parecchie monete in circolazione... di conseguenza, stai tranquillo che prima o poi arriveranno. :hi:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come spesso accade, le tirature vengono ufficializzate con largo ritardo, a volte anche di anni. Pertanto, dato che sono appena passati 5 mesi dal nuovo anno, e dato che anche il titolo della discussione è fuorviante, la chiudo.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.