Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, gentilmente una identificazione di questa moneta

Diam. 28mm circa

Peso 3 Gr

Materiale rame "penso"

Compress_20220530_152739_9034.jpg

Compress_20220530_152738_8640.jpg

Inviato

Salve, potrebbe essere  un quattrino per Clemente X.

Attendiamo conferme...

Awards

Inviato

Potrebbe trattarsi di un mezzo bolognino di Clemente X per la zecca di Ferrara. Muntoni 62

Inviato

Miroita secondo me è lei

Inviato

Non mi torna il peso.....la danno oltre i 5 grammi....

Inviato

Forse ha ragione Bavastro il peso della mia è più da quattrino

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Povalley45 dice:

Forse ha ragione Bavastro il peso della mia è più da quattrino

Assolutamente no. E' un mezzo bolognino.  Il diametro ci può stare. Il quattrino è circa 18-19 mm. Il peso idem considerato la consunzione. Questi mezzi b. variano tra i 4 e 7,25 gr. Considerato che manca un bel pezzo di moneta, direi che sia ok. E poi, non ultimo, Il mezzo bolognino ha il R/ in una corona di alloro, cosa che non esiste per il quattrino, che inoltre ha un peso di circa 2-2,5 gr. 

Modificato da miroita

Inviato
18 minuti fa, miroita dice:

Assolutamente no. E' un mezzo bolognino.  Il diametro ci può stare. Il quattrino è circa 18-19 mm. Il peso idem considerato la consunzione. Questi mezzi b. variano tra i 4 e 7,25 gr. Considerato che manca un bel pezzo di moneta, direi che sia ok. E poi, non ultimo, Il mezzo bolognino ha il R/ in una corona di alloro, cosa che non esiste per il quattrino, che inoltre ha un peso di circa 2-2,5 gr. 

Grazie Miroita per la precisazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.