Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Credo che sia greca anche questa, ma l'usura e le incrostazioni mi rendono difficile l'identificazione.

E' di bronzo con diametro di 26mm.

Sul R sembra che ci sia una figura umana.

Grazie

post-3360-1177622393_thumb.jpg

post-3360-1177622478_thumb.jpg

Inviato

A mio parere nemmeno questa è greca, ma piutosto romana.

Dal poco che si vede, è possibile scorgere la tipica corona radiata sulla testa dell'imperatore.

Inviato

Anche secondo me e' romana, sul rovescio vedo una figura di donna seduta su una sedia (la ceres?) oppure potrebbe essere anche l'imperatore togato sul trono...con questa conservazione e' molto difficile dire di piu'...

Inviato

è senza dubbio romana..credo sia marco aurelio..o lucio vero..nn riesco a capire..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.