Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti buongiorno   gradirei una vostra opinione su questa moneta. Se  è possibile  un giudizio. V, f  ed eventuale classificazione . Anche economica. Vi ringrazio per la vostra risposta e  ribadisco che siete bravissimi. Arrivederci 

Screenshot_20220526_130501.jpg

Screenshot_20220526_130438.jpg

Inviato (modificato)

Buona sera.

Bella monetina, buoni i rilievi e senza colpi.

Sul verso mi sembra di notare un po' più di usura, rispetto al resto della moneta, sulla corona d' alloro.

Direi complessivamente bb+, al dritto, forse qualcosa in più.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di avere visto tempo fa, in rete, una conservazione analoga ad 80 euro, non so se poi venduta o meno.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato (modificato)

Giudicando da foto e a prima vista: moneta con segni di usura uniforme (e pulita...) ancora gradevole. Si tratta di un I conio della Lira del 1884 considerato NC. Nel complesso siamo sul BB/BB+ e con valore economico sui 40 €. Mi rimane qualche dubbio sull'autenticità poiché i raggi attorno alla stella sembrano non convergere nel III cantone verso il centro della stessa e la perlinatura non sembra uniforme, illeggibile è l'Annunciazione, ma il bordo non appare evanescente. Allego "briciola" apparsa sul Gazzettino #5 del giugno del 2019.

346606984_VariantiLira1884.thumb.jpg.4c5db9ed112d91142cc099b5b98e15eb.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Buongiorno infatti anche io ho dei dubbi. Sul"autenticità?  Grazie

Inviato

Una foto del contorno (dove ci sono i FERT) potrebbe aiutare...

Inviato

Purtroppo non e ho. In verità. Già. Lo  comprata e mi deve arrivare era un lotto di  diverse monete del regno. E solo questa sono riuscito a prendere ?  poi quando  mi sono soffermato  a  guardarla mi è venuto il dubbio 

Inviato
Il 27/5/2022 alle 10:10, michele delprete dice:

Purtroppo non e ho. In verità. Già. Lo  comprata e mi deve arrivare era un lotto di  diverse monete del regno. E solo questa sono riuscito a prendere ?  poi quando  mi sono soffermato  a  guardarla mi è venuto il dubbio 

Serviranno anche i dati ponderali

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.