Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti buongiorno   gradirei una vostra opinione su questa moneta. Se  è possibile  un giudizio. V, f  ed eventuale classificazione . Anche economica. Vi ringrazio per la vostra risposta e  ribadisco che siete bravissimi. Arrivederci 

Screenshot_20220526_130501.jpg

Screenshot_20220526_130438.jpg


Inviato (modificato)

Buona sera.

Bella monetina, buoni i rilievi e senza colpi.

Sul verso mi sembra di notare un po' più di usura, rispetto al resto della moneta, sulla corona d' alloro.

Direi complessivamente bb+, al dritto, forse qualcosa in più.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di avere visto tempo fa, in rete, una conservazione analoga ad 80 euro, non so se poi venduta o meno.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato (modificato)

Giudicando da foto e a prima vista: moneta con segni di usura uniforme (e pulita...) ancora gradevole. Si tratta di un I conio della Lira del 1884 considerato NC. Nel complesso siamo sul BB/BB+ e con valore economico sui 40 €. Mi rimane qualche dubbio sull'autenticità poiché i raggi attorno alla stella sembrano non convergere nel III cantone verso il centro della stessa e la perlinatura non sembra uniforme, illeggibile è l'Annunciazione, ma il bordo non appare evanescente. Allego "briciola" apparsa sul Gazzettino #5 del giugno del 2019.

346606984_VariantiLira1884.thumb.jpg.4c5db9ed112d91142cc099b5b98e15eb.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Buongiorno infatti anche io ho dei dubbi. Sul"autenticità?  Grazie


Inviato

Una foto del contorno (dove ci sono i FERT) potrebbe aiutare...

 


Inviato

Purtroppo non e ho. In verità. Già. Lo  comprata e mi deve arrivare era un lotto di  diverse monete del regno. E solo questa sono riuscito a prendere ?  poi quando  mi sono soffermato  a  guardarla mi è venuto il dubbio 


Inviato
Il 27/5/2022 alle 10:10, michele delprete dice:

Purtroppo non e ho. In verità. Già. Lo  comprata e mi deve arrivare era un lotto di  diverse monete del regno. E solo questa sono riuscito a prendere ?  poi quando  mi sono soffermato  a  guardarla mi è venuto il dubbio 

 

Serviranno anche i dati ponderali


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.