Vai al contenuto
IGNORED

1 euro Italia 2018

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

premetto che non colleziono euro, ma raccolgo semplicemente da circolazione le monete italiane e quelle straniere che mi attirano di più. 

Avendo dato un'occhiata alle tirature euro Italia, non mi sarei mai aspettato di trovare in circolazione 1 euro 2018 (ad esempio i 5 centesimi 2003 non li ho mai visti), che invece mi è stato dato come resto la settimana scorsa.

Sono stato solo fortunato oppure le tirature ufficiale sono da ritoccare al rialzo?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Buongiorno a tutti,

premetto che non colleziono euro, ma raccolgo semplicemente da circolazione le monete italiane e quelle straniere che mi attirano di più. 

Avendo dato un'occhiata alle tirature euro Italia, non mi sarei mai aspettato di trovare in circolazione 1 euro 2018 (ad esempio i 5 centesimi 2003 non li ho mai visti), che invece mi è stato dato come resto la settimana scorsa.

Sono stato solo fortunato oppure le tirature ufficiale sono da ritoccare al rialzo?

Saluti!

La moneta da 5 cent 2003, data la bassa tiratura rispetto a quelle precedenti ha subito un processo rapido di tesaurizzazione (sia delle monete sciolte sia dei rotolini).

Ciò non è avvenuto per le monete successive, nemmeno quelle con una bassa tiratura come quella che indichi tu

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.