Vai al contenuto
IGNORED

Trattati di Roma Francia

Risposte migliori

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

14

• Sierra

12

• iacchetti

10

• simone

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

I miei contatti non ce lo hanno, ma mi hanno detto che è in distribuzione, ma con molta calma e a macchia di leopardo... mi sembra la storia dei 2 euro Dante 2006 Italia. Dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei contatti non ce lo hanno, ma mi hanno detto che è in distribuzione, ma con molta calma e a macchia di leopardo... mi sembra la storia dei 2 euro Dante 2006 Italia. Dove sono?

231039[/snapback]

Uhm... dovrei andare in Francia ed a Monaco a fine mese... ne volevo un rotolino :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se riesci a trovarle. Devi crederci! In bocca al lupo .

Se trovi degli euro monegaschi ricordati degli amici :D

Ti sono tanto amico :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se riesci a trovarle. Devi crederci! In bocca al lupo .

Se trovi degli euro monegaschi ricordati degli amici :D

Ti sono tanto amico  :D  :D  :D

231230[/snapback]

Eh eh, è come a RSM: le banche (specialmente in zona turistica, come in Rue Comte Felix Gastaldi - Veyu Carruyu de Mezu) hanno scritto sulla porta che non han Euro monegaschi... E dubito che al Musée di Fontvieille si trovi nulla (l'ultima volta non ho chiesto, ho comprato solo francobolli)

...amici lo stesso :P ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in Corsica a fine giugno :D ,qualcuno sa consigliarmi ,nel caso lo sapesse,se c'e' una filiale della banca di Francia??

231039[/snapback]

Uhm... dovrei andare in Francia ed a Monaco a fine mese... ne volevo un rotolino :(

231167[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in Corsica a fine giugno :D ,qualcuno sa consigliarmi ,nel caso lo sapesse,se c'e' una filiale della banca di Francia??

231700[/snapback]

Département de la Corse du Sud

AJACCIO

Direction régionale - Succursale

8 rue Sergent Casalonga

BP 315

20177 AJACCIO CEDEX 1

04 95 51 72 40

Département de la Haute Corse

BASTIA

Succursale

2 bis cours Henri Pierangeli

BP 350

20297 BASTIA CEDEX

04 95 32 82 00

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla Francia dove ho visitato 2 filiali della banca di francia e purtroppo niente ToR :(

In compenso ho fatto un giro anche nel lussemburgo dove ho recuperato un rotolino di 2 eur commemorativi 2007 palazzo granducale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sà dire dove posso trovare le informazioni utili per catalogare le commemorative del 2007? Oltre al catalogo di lamoneta ovviamente dove ho già cercato ma non ci sono ancora tutte.

229614[/snapback]

Io utilizzo questo sito: http://cgsite.altervista.org/pages/euro/it/2E/2007.htm

230395[/snapback]

Ti ringrazio, finalmente posso catalogare le monete comm. del trattao di Roma. ;)

230705[/snapback]

Come le cataloghi??? Io sono alle prime armi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero scordato del due euro francese e ho fatto ammenda solo questa domenica comprando un paio di esemplari a 3 euro ciascuno

234460[/snapback]

Appena torno in Francia chiedo in Banca se sono arrivati: l'altra volta era tutto chiuso per la festa della Pentecoste (ma com'è che noi Italiani abbiamo il Vaticano ma meno feste religiose degli altri??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante ;) ,alla succ.di Bastia faro' sicuramente una lieta sosta :P ,e speriamo bene!!

231700[/snapback]

Département de la Corse du Sud

AJACCIO

Direction régionale - Succursale

8 rue Sergent Casalonga

BP 315

20177 AJACCIO CEDEX 1

04 95 51 72 40

Département de la Haute Corse

BASTIA

Succursale

2 bis cours Henri Pierangeli

BP 350

20297 BASTIA CEDEX

04 95 32 82 00

231705[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata oggi al convegno di Pescara  :lol:  :lol:  :lol:

225735[/snapback]

:blink: C'è stato un convegno a Pescara, com'è possibile io non ne sapevo niente!!!!????!!!! Simone ma lo fanno ogni anno in che periodo e dove??? essendo di Pescara sono molto interessato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio contatto mi ha scritto che è per questo motivo che non si trova con facilità.

http://www.cgbfr/bn/bn034/images/mdprome2007.jpg

Giudicate voi.

Comunque mi ha anche detto che si iniziano a trovare in circolazione, ma non in banca!

234632[/snapback]

il link non mi funziona :(

Cioè, in banca non le troverò, insomma :( ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata oggi al convegno di Pescara  :lol:  :lol:  :lol:

225735[/snapback]

:blink: C'è stato un convegno a Pescara, com'è possibile io non ne sapevo niente!!!!????!!!! Simone ma lo fanno ogni anno in che periodo e dove??? essendo di Pescara sono molto interessato. Ciao

234612[/snapback]

Ogni prima settimana di maggio al teatro d'Annunzio ;)

Questo è stato il terzo anno.

Ecco la discussione che ci fu:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=20260

E qui i dettagli del convegno:

http://www.lamoneta.it/index.php?act=calen...ent&eventid=258

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio contatto mi ha scritto che è per questo motivo che non si trova con facilità.

http://www.cgbfr/bn/bn034/images/mdprome2007.jpg

Giudicate voi.

Comunque mi ha anche detto che si iniziano a trovare in circolazione, ma non in banca!

234632[/snapback]

234638[/snapback]

Ecco quello giusto.

Sierra si è scordato un punto :P

http://www.cgb.fr/bn/bn034/images/mdprome2007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

234638[/snapback]

Non volevo renderti triste, prova a cercarli, era solo per dire quello che mi ha comunicato uno dei contatti. Molto affidabile.

Il link mi sembra giusto: http://www.cgb.fr/bn/bn034/images/mdprome2007.jpg

234652[/snapback]

Tranquillo, non m'intristisco (troppo)...

Mi pare che l'intento sia quello di speculare su quelle monete rendendole disponibili solo a canali privilegiati... Sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

I francesi non si smentiscono MAI! Posso confermare che in banca NON si trovano, c'e' stato mio padre e quasi gli ridevano in faccia...

234742[/snapback]

Bah... Se non erro questa è la prima commemorativa d'oltralpe... Si credono d'avere un tesoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.