Vai al contenuto
IGNORED

Trattati di Roma Francia

Risposte migliori

Anch'io ho diversi contatti in Francia, anche a Parigi, ma nessuno le ha disponibili.

Ho le monete da spedirgli quindi è nel loro interesse inviarmele :) ... mi sembra la storia dei 50 cts e 2 euro Dante 2006 Italia. Dove sono?

Alcuni 50 cts si intravvedono ma i 2 euro?

Propongo un gioco :lol: : Chi le trova? Scopo trovare le monete entro una data da stabilire, chi le trova continua la collezione :D , gli altri devono riniziare ;) .

Stabiliamo la data?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

14

• Sierra

12

• iacchetti

10

• simone

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao piergi00,  domenica prossima a Carmagnola penso che

non sia difficile tovarla, facci sapere se la trovi.

Ciao  SDM  :director:

226211[/snapback]

Sicuramente a Carmagnola sara' reperibile , ho visto che un un venditore di Ebay presente a questo mercatino ha gia' una buona scorta.

Purtroppo questa domenica sono fuori regione pertanto salta il giro al mercatino , non importa tanto in qualche modo si recupera

p.s. Sedema sei anche tu di Torino ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro Dante 2006 Italia. Dove sono?

Alcuni 50 cts si intravvedono ma i 2 euro?

50.000.000 di pezzi sono tanti ma non si trovano, io personalmente ho fatto diverse chiamate in vari punti strategici, la maggioranza delle risposte indicano i rotolini 2006 in giacenza presso la zecca, ma non vengono distribuiti perchè hanno diverse scorte di altre annate da smaltire :huh:

La richiesta diretta non è possibile evaderla perchè i 2 euro 2006 non si riescono a distinguere dagli altri :blink: :blink: :huh: :angry: :angry:

Scusatemi questa piccola divagazione dal tema principale.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta diretta non è possibile evaderla perchè  i 2 euro 2006 non si riescono a distinguere dagli altri  :blink:  :blink:  :huh:  :angry:  :angry:

227316[/snapback]

Stessa risposta chiedendo rotolini dei 2 Euro commemorativi scorsi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

50.000.000 di pezzi ...

credo che volevi dire 5.000.000 di pezzi.

In compenso si trovano in giro i 20 cts 2007 sempre da 5.000.000 di pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

50.000.000 di pezzi ...

credo che volevi dire 5.000.000 di pezzi.

In compenso si trovano in giro i 20 cts 2007 sempre da 5.000.000 di pezzi

227327[/snapback]

Ho riguardato l'Unificato nuovamente e mi dice 50.000.000 se qualcuno può confermarci la tiratura :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dice 5 milioni:

http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

227583[/snapback]

Scusa SIMONE hai letto nella fila del 2007 per il 2006 indica 9.940.000 :o qualcosa non quadra.

227604[/snapback]

Hai perfettamente letto con 9.940.000, nella mia risposta mi ero fidato della mia memoria e dalle previsione di tiratura.

Ho nuove notizie per i cc ToR Francia:

uno dei miei contatti francesi ha telefonato a tutte le Banche di Francia non trovandoli in nessuna :( , quindi ha telefonato alla Monnaie de Paris: gli hanno detto che le monete saranno sul mercato tra aprile e giugno, che le prime e uniche consegne sono state fatte ai commerciati! :( Se le voleva subito di comprarle. :( ... :angry: ... :angry: !!!

Per conoscenza aggiungo che in Francia nei mercatini vengono vendute a 5 euro! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piergi00,  domenica prossima a Carmagnola penso che

non sia difficile tovarla, facci sapere se la trovi.

Ciao  SDM  :director:

226211[/snapback]

Sicuramente a Carmagnola sara' reperibile , ho visto che un un venditore di Ebay presente a questo mercatino ha gia' una buona scorta.

Purtroppo questa domenica sono fuori regione pertanto salta il giro al mercatino , non importa tanto in qualche modo si recupera

p.s. Sedema sei anche tu di Torino ?

227306[/snapback]

Al contrario di quello che avevo preventivato sono riuscito ad andare in quel di Carmagnola

Il 2 euro comm. francese non era ancora disponibile presso i banchetti dei miei abituali venditori , in compenso ho trovato altre monete + interessanti gia' postate in altre sezioni del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera stavo schedando il mio 2 euro quando mi sono accorto di non sapere il nome dell'incisore :huh:

La faccia comune è del solito Luc Luycx, ma quella nazionale ? :blink: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera stavo schedando il mio 2 euro quando mi sono accorto di non sapere il nome dell'incisore  :huh:

La faccia comune è del solito Luc Luycx, ma quella nazionale ?  :blink:  :unsure:

228722[/snapback]

Ho cercato in varii siti, in varie lingue, ma ho solo trovato che la faccia comune l'ha incisa Luc Luycx.

Ma da quello che ho letto B) su moneta credo che la faccia nazionale l'abbia fatta annovi.frizio :rolleyes:

ATTENDIAMO CONFERMA! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noo. io ho solo interpretato, i disegni delle monete TOR sono una collaborazione tra le zecche di italia-austria e spagna, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Non devi essere timido.... :rolleyes:

Visto che non lo vuoi ammettere per punizione ti facciamo fare i regionali italiani... ma non abbiamo ancora deciso in quale categoria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistato 2 euro comm francese al mercatino a Parma...

Resto perplesso dal fatto che nessuno riesca a trovare i 2 euro 2006 dante.. io ce l'ho trovato doppio e vi assicuro che non impazzisco per le monete!cioè a parte le commemorative, la mia collezione si basa sui resti che mi danno ...

50 cent 2006 invece niente nemmeno per me...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera stavo schedando il mio 2 euro quando mi sono accorto di non sapere il nome dell'incisore  :huh:

228722[/snapback]

Qualcuno mi sà dire dove posso trovare le informazioni utili per catalogare le commemorative del 2007? Oltre al catalogo di lamoneta ovviamente dove ho già cercato ma non ci sono ancora tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena avuto il 2€ francese ToR

l'ho scambiato al mercatino di Molfetta con un 2€ ToR spagnolo

era in vendita a 4€

moneta molto bella... anche questa, per qualità del conio, lontana anni luce da quella italiana :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sà dire dove posso trovare le informazioni utili per catalogare le commemorative del 2007? Oltre al catalogo di lamoneta ovviamente dove ho già cercato ma non ci sono ancora tutte.

229614[/snapback]

Io utilizzo questo sito: http://cgsite.altervista.org/pages/euro/it/2E/2007.htm

230395[/snapback]

Ti ringrazio, finalmente posso catalogare le monete comm. del trattao di Roma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.