Vai al contenuto
IGNORED

Trattati di Roma Francia

Risposte migliori

Notizia che arriva direttamente dalla Francia.

Questa mattina la mia ragazza (che vive in Francia) è andata alla Banca di Francia e le hanno detto che l'emissione è stata spostata a fine Maggio.

Ora non so se è una notizia reale o si tratta solo di un impiegato scortese che non ha voluto darle retta.

Avete altre notizie in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

14

• Sierra

12

• iacchetti

10

• simone

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Notizia che arriva direttamente dalla Francia.

Questa mattina la mia ragazza (che vive in Francia) è andata alla Banca di Francia e le hanno detto che l'emissione è stata spostata a fine Maggio.

Ora non so se è una notizia reale o si tratta solo di un impiegato scortese che non ha voluto darle retta.

Avete altre notizie in merito?

222783[/snapback]

Sarei molto interessato, anche perchè se fossero disponibili, lunedì mattina farei un salto a Nizza per comprarmi qualche rotolino...

Domani mattina proverò a telefonare:

http://www.banque-france.fr/fr/instit/hist.../succurs/21.htm

Sperando che, nella città un tempo ligure (ed all'ingresso della quale il nome è messo pure in dialetto rivierasco, simile al munegu) capiscano Italiano od Inglese...

Chi conosce la lingua francese potrebbe provare a chiamarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il giro delle monete da un venditore portoghese, alla mia richiesta sull'uscita della moneta francese mi ha risposto

A ce moment manque sortie le piece de France qui vait sortie en 27 d'Avril.

Credo che lui sia molto informato sulle cose.

Staremo a vedere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato direttamente la "Monnaie de Paris" e la moneta non è ancora disponibile. Mi hanno detto che forse uscirà ai primi di Maggio ma non sanno darmi una data certa :angry:

Ho chiesto anche il perchè di questo ritardo ma nemmeno qui sanno darmi risposte :angry: :angry:

Insomma, i soliti francesi ! :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente i francesi, noti speculatori, pensano di più ad emettere folderini commemorativi:

Francia 2007: 20 mini set 500 esemplari cadauno, che a far uscire la moneta in questione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio venditore di fiducia mi ha fatto sapere che la comm. della Francia sarà emessa verso la fine della settimana prossima: 4-5 Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio venditore di fiducia mi ha fatto sapere che la comm. della Francia sarà emessa verso la fine della settimana prossima: 4-5 Maggio.

223346[/snapback]

Speriamo ..... sono davvero in ritardo di brutto! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro su un'altro forum, che FINALMENTE la Francia ha emesso la 2 € comm. Anzi qualcuno dice di averla già ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro su un'altro forum, che FINALMENTE la Francia ha emesso la 2 € comm. Anzi qualcuno dice di averla già ricevuta.

224518[/snapback]

Anche su questo forum :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su questo forum :lol: ;)

224579[/snapback]

Volevo dire in un'altra discussione ma sempre su questo forum, mi sono sbagliato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

Confermo che la Francia cel'ha fatta con la Moneta

2 € Trattati di Roma, é gia' in circolazione,

non in versione industriale ma si comincia a trovare.

Saluti SDM :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la moneta ricevuta ieri

224725[/snapback]

da chi l'hai ricevuta? i miei contatti francesi NON riescono a procurarsela.. strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al mercatino di Santena (To) non era ancora disponibile , in compenso sono riuscito a farmi omaggiare quello irlandese che ancora mi mancava :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la moneta ricevuta ieri

224725[/snapback]

da chi l'hai ricevuta? i miei contatti francesi NON riescono a procurarsela.. strano..

225680[/snapback]

In effetti anche un mio amico francese ha provato alla Banque de France e in innumerevoli banche di Parigi, ma nessuno sa niente.

L'ha trovata solo in vendita nei negozi a 3,50€!

Aspettiamo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.