Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, Vi allego la seguente a moneta, vi chiedo di darmi qualche indicazione. Grazie a tutti e buona giornata

20220522_162247.jpg

20220522_162223.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Se non sbaglio, l’animale è un leone che rompe una lancia tra le fauci, e la testa al diritto è del dio Dioniso. La zecca è di Sardi, nella Lidia.

apollonia

Modificato da apollonia
aggiunto il nome del dio
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Numismatica Naumann, Asta 62, lotto 311, 04.02.2018.

lydia-sardes-ae-2nd-1st-centuries-3697782.thumb.jpg.c50be0624b60b96413cc3880226ef7df.jpg

Monete greche LYDIA. Sardi. Ae (II-I secolo aC). Dritto: Testa di Dioniso a destra, con indosso una corona d'edera. Verso: ΣΑΡΔΙΑΝΩΝ. Leone cornuto in piedi a sinistra, testa rivolta, lancia che rompe nelle fauci; Θ a sinistra, monogramma sotto. SNG da Aulock 3127 var.(comandi); SNG Copenhagen 464. Condizione: Buono, molto fine. Peso: 6,44 g. Diametro: 17 mm.

apollonia

Inviato
21 ore fa, lipari dice:

ed autentica al 100 per cento

Buonasera Lipari, perché lo sottolinei il fatto che si autentica?

Hai il dubbio che non lo sia? 

Ti ringrazio per ogni eventuale delucidazione, purtroppo non ho esperienza tale da discernere questa moneta. 

Inviato

Perche' nelle aste girano molte troppe monete false. La tua invece e' autentica.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, lipari dice:

Perche' nelle aste girano molte troppe monete false. La tua invece e' autentica.

Grazie, allora sono proprio contento.

Buona giornata 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.