Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, 

Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... 

Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... 

Saluti.    Fabio

IMG_20220522_145059_copy_1026x1157.jpg

IMG_20220522_143957_copy_981x1131.jpg

Inviato
59 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Buon pomeriggio, 

Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... 

Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... 

Saluti.    Fabio

IMG_20220522_145059_copy_1026x1157.jpg

IMG_20220522_143957_copy_981x1131.jpg

Purtroppo i convegni già sono l’ombra rispetto a quelli del passato, poi la domenica non ne parliamo! 
Detto ciò la tua lira 1901 e’ molto ben conservata. Non è FDC ma non ci manca molto ????

• Grazie 1

Inviato

Moneta in alta conservazione. Mi sembra di notare una "patina a bersaglio" sul R/, mentre non mi entusiasma la patina del D/ (ma sono gusti personali) perché non uniforme. Partecipo volentieri con la mia liretta:

1051994986_1Lira1901.thumb.jpg.ee63f071fb68ee77f10e1e55c01b3168.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

ci vorrebbe una foto con luce incidente per capire meglio la qualità del metallo.. sicuramente dal spl in su per via degli ottimi rilievi.. poi è da verificare fin dove può arrivare 

Inviato

Scusate le foto le ho fatte un po' di corsa ieri appena arrivato... Ho provato a rifarle con un po più di impegno ?

IMG_20220523_152851_copy_1795x1847.jpg

IMG_20220523_152736_copy_1795x2090.jpg

Inviato

da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 ore fa, tonycamp1978 dice:

da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare 

Stessa sensazione...

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i vostri interventi, sono pienamente d'accordo con la vostra analisi.  Il venditore l'aveva valutata spl/q. fdc

Inviato

Ciao, bella moneta. Per curiosità, quella sotto il baffo è un'eccedenza di metallo?

Giacomo

Inviato

Bella moneta in SPL+ con ottimi rilievi ma purtroppo un po’ di sofferenza specie al D sulle prominenze del volto ci sono. Peccato per la macchietta al R alla zampa Sx (anatomicamente la Ds) 

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, Jack04 dice:

Ciao, bella moneta. Per curiosità, quella sotto il baffo è un'eccedenza di metallo?

Giacomo

Penso sia un effetto della foto, ho controllato bene con la lente ma non si vede nulla... 

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

concordo con il parere dato dal venditore, ci stà tutto

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.