Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici, ho un quesito da chiedere: vi è mai capitato di trovare una moneta col segno della macchina dei rotolini avanti e dietro la stessa moneta come questa? Mi pare un po' improbabile che la stessa moneta sia arrotolata 2 volte, mi spiegate?

grazie e saluti a tutti.

20220518_100040.jpg

20220518_100024.jpg

Inviato
28 minuti fa, Mas Blanco dice:

segno della macchina dei rotolini avanti e dietro la stessa moneta come questa?

veramente non vedo alcun segno....

Inviato

Le banche spesso fanno i loro rotolini con monete circolate per cui è possibile che un segno sia il confezionamento della zecca e uno sia il confezionamento della banca della banca, situazione insolita ma tutt'altro che impossibile. 

Inviato
47 minuti fa, Saturno dice:

veramente non vedo alcun segno....

oddio, per me sono ben visibili intorno al bordo  in ottone, se allarghi si vedono ancora meglio, la foto ha buona qualità ?

Inviato
32 minuti fa, ciccio 62 dice:

Le banche spesso fanno i loro rotolini con monete circolate per cui è possibile che un segno sia il confezionamento della zecca e uno sia il confezionamento della banca della banca, situazione insolita ma tutt'altro che impossibile. 

veramente insolita, la moneta non è neanche messa malaccio, grazie per il parere.

saluti

Inviato
3 minuti fa, Mas Blanco dice:

per me sono ben visibili intorno al bordo  in ottone,

non sono segni di rotolino, ma di conio

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

non sono segni di rotolino, ma di conio

ovvero? dici sia un difetto di conio? vero che mi sembra omogeneo ai due lati.

Adesso, Mas Blanco dice:

ovvero? dici sia un difetto di conio? vero che mi sembra omogeneo ai due lati.

la tengo come curiosità?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Mas Blanco dice:

difetto di conio

non è un difetto di conio,  lo puoi vedere su molte monete bimetalliche, per esempio su questa 500 lire presa dal catalogo del forum

image.png.17cc92227560ff8453475e669d9fcc58.png

Modificato da Saturno

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

non è un difetto di conio,  lo puoi vedere su molte monete bimetalliche, per esempio su questa 500 lire presa dal catalogo del forum

image.png.17cc92227560ff8453475e669d9fcc58.png

Quindi è solo un alone durante la battitura ,benissimo, la spendo volentieri ?

Inviato

Infatti i segni della macchina che avvolge i rotolini, l'avrebbe segnata sulla corona esterna. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.