Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici, ho un quesito da chiedere: vi è mai capitato di trovare una moneta col segno della macchina dei rotolini avanti e dietro la stessa moneta come questa? Mi pare un po' improbabile che la stessa moneta sia arrotolata 2 volte, mi spiegate?

grazie e saluti a tutti.

20220518_100040.jpg

20220518_100024.jpg

Inviato
28 minuti fa, Mas Blanco dice:

segno della macchina dei rotolini avanti e dietro la stessa moneta come questa?

veramente non vedo alcun segno....

Inviato

Le banche spesso fanno i loro rotolini con monete circolate per cui è possibile che un segno sia il confezionamento della zecca e uno sia il confezionamento della banca della banca, situazione insolita ma tutt'altro che impossibile. 

Inviato
47 minuti fa, Saturno dice:

veramente non vedo alcun segno....

oddio, per me sono ben visibili intorno al bordo  in ottone, se allarghi si vedono ancora meglio, la foto ha buona qualità ?

Inviato
32 minuti fa, ciccio 62 dice:

Le banche spesso fanno i loro rotolini con monete circolate per cui è possibile che un segno sia il confezionamento della zecca e uno sia il confezionamento della banca della banca, situazione insolita ma tutt'altro che impossibile. 

veramente insolita, la moneta non è neanche messa malaccio, grazie per il parere.

saluti

Inviato
3 minuti fa, Mas Blanco dice:

per me sono ben visibili intorno al bordo  in ottone,

non sono segni di rotolino, ma di conio

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

non sono segni di rotolino, ma di conio

ovvero? dici sia un difetto di conio? vero che mi sembra omogeneo ai due lati.

Adesso, Mas Blanco dice:

ovvero? dici sia un difetto di conio? vero che mi sembra omogeneo ai due lati.

la tengo come curiosità?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Mas Blanco dice:

difetto di conio

non è un difetto di conio,  lo puoi vedere su molte monete bimetalliche, per esempio su questa 500 lire presa dal catalogo del forum

image.png.17cc92227560ff8453475e669d9fcc58.png

Modificato da Saturno

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

non è un difetto di conio,  lo puoi vedere su molte monete bimetalliche, per esempio su questa 500 lire presa dal catalogo del forum

image.png.17cc92227560ff8453475e669d9fcc58.png

Quindi è solo un alone durante la battitura ,benissimo, la spendo volentieri ?

Inviato

Infatti i segni della macchina che avvolge i rotolini, l'avrebbe segnata sulla corona esterna. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.