Vai al contenuto
IGNORED

Moneta AE17-18 con testa turrita e tripode, da classificare…

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato in una recente asta nazionale un lotto di monete della “magna Grecia”, con dentro tuttavia esemplari della Grecia continentale e della zona asiatica e africana. 
rimango con questo esemplare non identificato…

materiale: bronzo

peso: 4,26 grammi

diametro Max: 17,72 mm

d/testa muliebre turrita a dx

r/ tripode e scritte

grazie in anticipo !

Paolo

FDA597CE-4CD0-4151-95DC-560066568A5B.jpeg

4D6B716D-3144-4030-9D37-65E52BF5745F.jpeg

Supporter
Inviato

Credo Tyche/tripode, Seleucis e Pieria, Antiochia.

apollonia

Inviato

Ok grazie per l’aiuto!

Sear 5854 o , al limite, 5858 …

Inviato

buonasera, inizialmente avevo inserito il post nella sezione identificazione, e ci sono state delle differenti proposte di classificazione.

per aiutare ho messo due nuove foto del rovescio.

72940C77-147D-4ECA-84E4-245ADA62EA69.jpeg

D8786D21-98B7-4443-B18E-2FA9C1E98641.jpeg

Supporter
Inviato

Non avevo notato la presenza della spiga di grano accanto al tripode che, come dice Vietmimin (che saluto), sposta l’attribuzione più probabile a Smirne, nella Ionia.

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.