Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Gran Bretagna 2002

Brontolo

Risposte migliori

Buongiorno

nel 2002 ho acquistato una serie in folder sigillato delle monete  Euro della Gran Bretagna.

Molto belle, ma  non valide come euro.

Oggi come devo considerarle?

Ho " buttato" i miei 50 euro oppure potrei recuperarli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

Temo che i tuoi €. 50,00 siano "buttati" .... salvo che trovi una persona comunque interessata a questi gettoni di fantasia. (Non si sa mai!)

Sono per caso questi?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brontolo dice:

Buongiorno

nel 2002 ho acquistato una serie in folder sigillato delle monete  Euro della Gran Bretagna.

Molto belle, ma  non valide come euro.

Oggi come devo considerarle?

Ho " buttato" i miei 50 euro oppure potrei recuperarli ?

Lo immaginavo...

Ma le lascio lì, agli eredi (tempo al tempo).

Non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brontolo dice:

Ma le lascio lì, agli eredi (tempo al tempo).

Non si sa mai!

Non sono e non saranno mai, monete, nemmeno nel caso, a oggi estremamente improbabile, che la Gran Bretagna aderisca all'euro. 

Di pseudo-prove in euro ne esistono di molti paesi, anche i più improbabili (ricordo una serie della Mongolia), all'epoca, forse anche a causa dell'ignoranza di molti sulle nuove monete, ebbero un certo successo, oggi sono solo delle curiosità, che come tali potrebbero comunque interessare qualcuno. Ma su una vera e propria rivalutazione non ci scommetterei troppo.

petronius :) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aggiungere che, Numismaticamente parlando, non avranno mai valore perché non coniate da zecche uff. o privati autorizzati, per la normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2022 alle 09:58, Brontolo dice:

Una curiosità... Perché le avevi acquistate?

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che era il primo anno che uscivano gli euro, ho creduto che anche la Gran Bretagna facesse parte dell'euro. E anche l'imbonitore mi ha tratto in inganno, non avendo avuto tanta chiarezza nello specificare. Colpa della mia poca attenzione.

Pazienza...

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.