Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Dovrebbe trattarsi di un medaglione credo medioevale ma non trovo nulla per poterlo classificare, ringrazio tutti anticipatamente per il contributo

IMG-20220513-WA0009.jpg

IMG-20220513-WA0008.jpg

Inviato

Grazie appena riesco sposto le misure e il peso grazie per la sua ricerca 

Inviato

Il medaglione pesa 60 gr ed è largo 6 cm

Inviato
1 ora fa, simone78 dice:

Il medaglione pesa 60 gr ed è largo 6 cm

Ora sapendo di cosa si tratta dovrebbe vedere in giro se trova uno identico al Suo.... peso e misura potrebbe esser di bronzo. Vediamo se ci sono utenti che conoscono il l'oggetto da Lei postato se aggiungono quancos'altro :)

Inviato

La ringrazio ho provato fare ricerche ma non trovo nulla, non so se avessero fatto un medaglione in bronzo per bolle di meno valore. 

Inviato

Per le bollette... ?

Scusate la scemenza, non ho resistito...

• Haha 2

Inviato (modificato)

https://www.cronologia.it/storia/aa1356.htm ho provato a guardare in giro ma come il Suo ( metallo ) non si trova nulla al che mi fa pensare che sia una riproduzione della bolla d'oro . La sua potrbbe essere forse di piombo!? sul bordo ci sono dei fori ove facevano passare il nastro? Online ci sono molte immagini di documenti con la bolla d'oro nastrata. Cmq attendiamo i veri esperti del settore e soprattutto di tale periodo e vediamo se scopriamo qualcosa in più :)

Modificato da Bradi

Inviato

Buonasera ho controllato non ci sono fori probabile sia di piombo

Supporter
Inviato
23 ore fa, simone78 dice:

Buonasera ho controllato non ci sono fori probabile sia di piombo

A occhio non sembra piombo, ma bronzo...

Comunque penso si tratti di un bel medaglione che riproduce una qualche bolla...

Il diritto con Carlo IV e al rovescio leggo

ROMA CAPVT MUNDI REGIT ORBIS FRENA ROTVNDI

Roma capitale del mondo regge le redini dell'orbe rotondo

Supporter
Inviato

Potrebbe essere con il diritto di una bolla e il rovescio di un'altra...

Allego il link di una discussione che potrebbe interessare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.