Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ieri mi sono aggiudicato questo antoniniano che nella descrizione del venditore veniva attribuito a Traiano Decio(?). Sinceramente il ritratto sulla moneta e le scritte della legenda mi hanno fatto pensare più al figlio Erennio Etrusco, o sbaglio? Ho trovato altri antoniniani della stessa tipologia ed effettivamente sono tutti attribuiti ad Erennio. Comunque sono due monete che volevo acquistare percui padre o figlio non ci sono problemi, ma è giusto per capire. Spero di non aver sbagliato sezione del forum. Grazie a chi vorrà dire la sua. ?

ANTONIO 

IMG_20220512_102519.jpg

IMG_20220512_102811.jpg

Inviato

Ciao, è comunque importante per la fattura d'acquisto che mi verrà spedita.  Non vorrei ci fosse non corrispondenza tra documento e moneta. Nel caso si trattasse di Erennio e non del padre lo comunicherò al venditore?

ANTONIO 

Inviato

Q HER ETR MES DECIVS NOB C. Ovviamente Erennio Etrusco.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
25 minuti fa, Arka dice:

Q HER ETR MES DECIVS NOB C. Ovviamente Erennio Etrusco.

Arka

Diligite iustitiam

Ciao, grazie per il tuo intervento. Ieri sera quando ho effettuato il pagamento ho comunicato al venditore del probabile errore di attribuzione e di tenerlo presente nel redigere il documento di acquisto ma lui mi ha risposto che non capiva a cosa mi riferivo. Non è una cosa grave ma, essendo in Italia per le norme che ci sono non si sa mai, un domani...  potrebbero esserci problemi. Farò presente di nuovo al venditore il disguido. ?

ANTONIO 

Inviato
56 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, grazie per il tuo intervento. Ieri sera quando ho effettuato il pagamento ho comunicato al venditore del probabile errore di attribuzione e di tenerlo presente nel redigere il documento di acquisto ma lui mi ha risposto che non capiva a cosa mi riferivo. Non è una cosa grave ma, essendo in Italia per le norme che ci sono non si sa mai, un domani...  potrebbero esserci problemi. Farò presente di nuovo al venditore il disguido. ?

ANTONIO 

Basta che nella fattura di acquisto indichi la foto.. cmq hai avuto una gran fortuna, un antoniniano di Erennio è meno comune di uno di Traiano Decio, quindi di norma costa di più, buon per te !

Inviato

Ciao,

infatti! Ottimo acquisto! ;)

Buona l'idea di allegare la foto alla fattura, così non ci saranno dubbi alcuni eventualmente in futuro.

Buon pomeriggio e buona continuazione a tutti,

M

Inviato

Ciao, @Young e @modulo_largo grazie per i vostri interventi. Ho ricomunicato al venditore la cosa e mi ha risposto che provvederà alla correzione. Non ci resta che aspettare la moneta ?

ANTONIO 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ieri pomeriggio mi è arrivato il mio ultimo acquisto, protagonista suo malgrado ?, di questo mio topic con relativa documentazione corretta. È un antoniniano veramente bello. Grazie a tutti 

ANTONIO 

IMG_20220523_165902-01-01-02-01.jpeg

IMG_20220523_170457-01-01.jpeg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.