Vai al contenuto
IGNORED

2 banconote da 20€ del 2015 con 2 firme diverse...possibile?

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti, mi affaccio da neofita alla sezione delle banconote che mi piacerebbe frequentare, dato che sono commerciante e mi trovo spesso a contatto con banconote croccanti e fior di stampa o quasi.

in questo momento mi sono capitate 2 banconote del 2015 da 20 € che hanno 2 firme diverse...perchè?

il governatore è cambiato proprio nel 2015 a cavallo?

scusate se dico cose ovvie per i più, ma io non so proprio nulla di banconote, anzi se qualcuno volesse così gentile da dirmi cosa guadare e cosa no in una banconota ve ne sarei grato.

saluti

20220509_191553.jpg

Inviato

Ciao Mas benvenuto!

se avessi davvero trovato una eurobanconota del 2015 firmata dalla Lagarde 4 anni prima che diventasse governatrice della BCE avresti fatto davvero un bel colpo.

In realtà probabilmente è il modello di quella 20€ che è stato introdotto nel 2015 e man mano che i vari capi della bce si susseguono la firma cambia.

Buona continuazione!

(perdonami il tono, in questa sezione siamo un po’ tutti amiconi e ci prendiamo spesso e volentieri in giro)

• Mi piace 2

Inviato

È strano perché Christine Lagarde ha preso la carica di direttore della BCE il 1° novembre del 2019, quindi non dovrebbero esserci banconote del 2015 con la sua firma ?

Comunque aspetta qualcuno più esperto, magari sapranno spiegare come mai sia possibile

Inviato
3 minuti fa, wstefano dice:

Ciao Mas benvenuto!

se avessi davvero trovato una eurobanconota del 2015 firmata dalla Lagarde 4 anni prima che diventasse governatrice della BCE avresti fatto davvero un bel colpo.

In realtà probabilmente è il modello di quella 20€ che è stato introdotto nel 2015 e man mano che i vari capi della bce si susseguono la firma cambia.

Buona continuazione!

(perdonami il tono, in questa sezione siamo un po’ tutti amiconi e ci prendiamo spesso e volentieri in giro)

grazie per la risposta, sono ben felice del tono amichevole, pure io sono un buontempone, ma di quelli grossi, sono felice di essere in mezzo a voi. ?

• Mi piace 2

Inviato
2 minuti fa, Kriper0204 dice:

È strano perché Christine Lagarde ha preso la carica di direttore della BCE il 1° novembre del 2019, quindi non dovrebbero esserci banconote del 2015 con la sua firma ?

Comunque aspetta qualcuno più esperto, magari sapranno spiegare come mai sia possibile

grazie per la risposta, vediamo se arriveranno altre soluzioni.

Inviato
6 minuti fa, wstefano dice:

Ciao Mas benvenuto!

Buona continuazione!

sono umbro pure io, di dove sei?

Inviato

Sarà mica la prima banconota fimata da Lagarde in persona?

9763249a29e251ccb2411ec27866bb2a.jpg.8bc52243acd8f51a77d4f7966de78f2c.jpg

Puoi per favore controllarne le dimensioni? ;)

12 minuti fa, wstefano dice:

ci prendiamo spesso e volentieri in giro

Appunto! ?

=====

Credo inoltre che sia una comune banconota, null'altro.

Servus 

Njk

• Haha 5
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Il tutto rientra nella normalità, come le banconote da 5 euro Draghi e/o Lagarde  2013 e le banconote da 10 euro Draghi e/o Lagarde  2014.

esempio:

EUR0020mo.jpg.dffa94648925a413a4279a0a18f99adc.jpg

Personalmente queste banconote le spendo solamente :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Awards

Inviato

aaaaaaaaaaaahhhhh!!!...questo è bullismo su neofita in sezione banconotica e scripofiilotica, adesso sento mamma BCE e vi faccio avere tutte banconote false..hahahahahahahahahahah

?

Inviato

Ciao MasBlanco,la risposta è semplicissima:L'anno 2015 indica l'anno in cui è stato messo in circolazione il disegno di quella specifica banconota,non la data in cui la ha firmata il Governatore della BCE

• Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao MasBlanco,la risposta è semplicissima:L'anno 2015 indica l'anno in cui è stato messo in circolazione il disegno di quella specifica banconota,non la data in cui la ha firmata il Governatore della BCE

grazie per la risposta, inizio a capirne un po' di più, sono proprio a digiuno di banconote...anche se oltre al buonumore che non guasta mai nessuno ha ancora risposto al mio secondo quesito....che devo guardare in una banconota? hahahahahahahahahah

Inviato (modificato)

bene, visto che il clima è così rilassato e piacevole in questa sezione approfitterei della vostra gentilezza per avere risposta all'unico quesito a cui non avete risposto ancora ?

un neofita come me cosa deve guardare in una banconota?

da dove si comincia?

dove si trovano i codici corti aggiornati con i vari tagli di banconote in questo blog?

banconota vecchia fa sempre buon brodo o valutiamo solo il FDS? ?

mi dareste lumi sui criteri da tenere in considerazione sullo stato di conservazione? qualcosa ho intuito leggendo, ma vorrei la vostra sapienza.

si organizzano battaglie tra numismatici e cartamonetisti? ?

se non è disturbo vorrei allegare 2 banconote già postate, per le quali ero in attesa di ulteriore giudizio in altro post, per vedere se inizio a capire qualcosa, datemi un giudizio sulle mie osservazioni e ditemi se spendere definitivamente queste banconote tedesche (V) da 100€ o meno

M005A4 per entrambe

grazie infinite e saluti ai bulli, già vi voglio bene

.....hahahahahahahahahahahaha!

le mie valutazioni:

croccanti al suono

angoli acuminati e netti( hanno una bella risoluzione se vorrete allargare)

non mi pare di vedere piegature al centro( per lo meno dal vivo)

1 banconota presenta una piegatura all'angolo in alto

per me SPL la prima e BB+ la seconda, per voi?

20220507_163533.thumb.jpg.85f38e9d65e222339b4ca397fe85530a.jpg20220507_163543.thumb.jpg.6b39909a23a2bfad284f1d12d955b663.jpg20220507_163628.thumb.jpg.6f03e64b2edcd0b1d1178bba3ee85bce.jpg20220507_163635.thumb.jpg.4a6591b7fbba6c8019148139ec2f1a9f.jpg

Modificato da Mas Blanco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.