Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Folder

intermundia

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

volevo un consiglio da voi quale e' il metodo con cui conservate i vostri folder euro? Io colleziono solo euro Vaticano fdc divisionali e 2 euro e volevo trovare il miglior modo per conservarle senza che i folder subiscano danni.

Attendo vostri consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente le tengo chiuse a chiave in una scatola di lata in un posto senza umidita. Finora si sono mantenute bene, levando qualche colpetto nei vari traslochi. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2022 alle 15:53, intermundia dice:

Buonasera a tutti,

volevo un consiglio da voi quale e' il metodo con cui conservate i vostri folder euro? Io colleziono solo euro Vaticano fdc divisionali e 2 euro e volevo trovare il miglior modo per conservarle senza che i folder subiscano danni.

Attendo vostri consigli 

Ci sono Raccoglitori specifici per gli euro e questa è la soluzione più costosa

La soluzione economica è inserire le monete nelle taschine delle buste perforate e,queste ultime,alloggiarle nei raccoglitori ad anelli.

Personalmente io utilizzo raccoglitori e buste con tasche prodotti dalla SVAR perchè è un'azienda italiana che produce questi articoli con materie plastiche esenti da acidi che possano influire negativamente sulla conservazione delle monete inserite nelle taschine.

Logicamente le monete vanno conservate in luoghi non umidi e neanche nella plastica esposta al sole.

io acquisto questi prodotti della SVAR su ebay da più di 20 anni e mi ci trovo bene.  

odjob

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.