Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

vorrei chiedere gentilmente una conferma nell'identificare la moneta allegata.

Inoltre vorrei conoscere il valore economico attuale.

Per me potrebbe essere questa:

RIC 218, E

Helena AE follis. Siscia. AD 328-329. FL HELENA AVGVSTA, diademed, mantled bust right, wearing necklace / SECVRITAS REIPVBLICE, Securitas standing left, lowering branch in right hand and raising hem of robe with left. Mintmark Epsilon SIS double-crescent. RIC VII Siscia 218; Sear 16610.

Elena.jpg

Elena r.jpg

Inviato

Buongiorno, direi che l'identificazione é corretta. 

Vedo che una simile é  stata acquistata per 85 euro.

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato
Il 9/5/2022 alle 09:49, bavastro dice:

Buongiorno, direi che l'identificazione é corretta. 

Vedo che una simile é  stata acquistata per 85 euro.

Attendiamo pareri di più esperti...

Ciao, grazie della risposta; mi puoi gentilmente dire dove l'hanno venduta?

Inviato

Io ho trovato questa:

Classical Numismatic Group > Electronic Auction 506  Auction date: 15 December 2021

Lot number: 482 Price realized: 110 USD   (Approx. 98 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Helena. Augusta, AD 324-328/30. Æ Follis (19mm, 3.06 g, 6h). Siscia mint, 3rd officina. Struck under Constantine I, AD 328-329. Diademed and mantled bust right, wearing necklace / Securitas standing left, holding branch pointing downward and raising pallium; ΓSIS (double crescent). RIC VII 218. With considerable silvering, dark green surfaces beneath. Good VF. From the Dr. John Whitehead Collection, purchased from Civitas Galleries.
Estimate: 150 USD

image.png.109fe22747fb6e9c63726a914ef8f340.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.