Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa piccola moneta, molto difficile da mettere in collezione.

Un Bianco scodellato di Pietro Ziani , purtroppo la conservazione non è ottimale per quanto riguarda la figura del Santo, molto meglio invece al dritto dove si legge bene il nome del Doge.

Mi scuso perle foto che non sono ottimali ; altra particolarità della legenda al dritto, la lettera Z di Ziani è speculare.

Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni grazie.

 

1.JPG

2.JPG

  • Mi piace 5

Supporter
Inviato

Ciao!

Prima di tutto devo farti i complimenti, perché è una moneta che difficilmente si vede .... più spesso ci si deve accontentare dei disegni.

Questo la dice lunga sulla sua rarità. E' vero, è molto più leggibile la parte che riporta il nome del Doge, rispetto all'altra. Ci vedo anche la "Z" speculare.

saluti

luciano

  • Grazie 1

Inviato

Complimenti anche da parte mia. Moneta difficilissima da vedere.

Peccato per la parte del Santo, ma non è il caso di fare gli "schizzinosi" . 

Confermo la z speculare.

  • Grazie 1
Awards

Inviato

Complimenti. Moneta molto difficile da trovare. Anche se non in grande conservazione è sempre interessante. Saluti. 

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.