Vai al contenuto
IGNORED

valore di una sterlina d'oro del 1965?

Dregen

Risposte migliori

ciao a tutti, vorrei sapere il valore di una sterlina d'oro del 1965. Il valore, sulle FAQ di lamoneta.it, c'è scritto che si calcola in base al valore di 8 grammi di oro fino presenti nella moneta , moltiplicati per 8. Io ho cercato il valore di un grammo d'oro oggi, ed è uscito 26,16 dollari. Li ho moltiplicati per gli 8 grammi di oro presenti nella moneta e poi ancora per 8. Mi è uscito 1500 dollari o qualcosa di più. Posso sapere se ho calcolato giusto il suo valore? in caso contrario, posso sapere quanto vale una sterlina d'oro del 1965?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito che calcolo hai fatto :D in ogni caso le sterline, se comuni come quella del 1965, valgono circa 120 euro, qualcosa in più se FDC.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Nelle FAQ dice di moltiplicare una sola volta per 8. E l'oro viaggia sui 16 euri per grammo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè, io ho cercato nelle FAQ di lamoneta.it, c'è scritto

"Il suo valore quindi varia secondo il prezzo dell'oro; poichè la sterlina oro contiene poco meno di 8 grammi di oro fino, il suo valore approssimativo si può ottenere (come limite superiore) moltiplicando per 8 il prezzo corrente al grammo dell'oro. "

così ho calcolato, e mi è uscito 1500 dollari e qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Dregen, ma 8*26 non fa 1500 bensì 208... e comunque anche 26 è sbagliato come valore, probabilmente non è riferito al grammo oppure piú probabilmente è in Dollari Australiani.

Come puoi vedere dal link sottostante viaggia a 26 USD/16 EUR circa.

http://goldprice.org/gold-price-per-gram.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Poniti questa domanda, quante ore devi lavorare per poterti comprare quell'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poniti questa domanda, quante ore devi lavorare per poterti comprare quell'oggetto?

222383[/snapback]

nn ne ho idea..ho 16 anni :D

222386[/snapback]

:huh:

222406[/snapback]

Questa discussione sta assumento toni surreali :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate , in che senso "quante ore di lavoro ci vogliono per comprare quell'oggetto"?? cosa dovevo rispondere?

222492[/snapback]

Incuso intendeva che 120 euro non sono affatto pochi come dici tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Esatto, simone. A 16 anni grossomodo avrei dovuto aspettare 8 settimane di "paghetta" :) Un certo impegno quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai come in questo caso ci starebbe bene la mitica frase "A LAVORARE" :P

:huh:

P.S.

Per guadagnare i 120€ di valore della tua sterlina io devo lavorare per 16 ore (due giorni).

Forse quando inizierai a lavorare anche tu capirai cosa si intendeva dire in questa discussione.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che conservo gelosamente in banca la mia collezione per tipologia delle sterline, sapendo che in questi tempi di carovita e di riduzione del potere d'acquisto del ceto medio non potrei più ricomprarmele in caso di furto...

Ah che sfigato morto di fame che sono... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che conservo gelosamente in banca la mia collezione per tipologia delle sterline, sapendo che in questi tempi di carovita e di riduzione del potere d'acquisto del ceto medio non potrei più ricomprarmele in caso di furto...

Ah che sfigato morto di fame che sono... :P

222594[/snapback]

Dai non ti lamentare, è così per tutti. :(

Anche io quando vado in banca per la "visita" (come dice mia moglie) provo la stessa sensazione.

Ciao :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui nn c'è nessuno della mia età?? :D :D

222708[/snapback]

Ciao,

seguendo il link potrai inserire il tuo profilo e consultare quello degli altri.

Censimento

Non ricordo ma mi sembra proprio che tu sia la mascotte. :) :) :)

Meglio mascotte che nonno come me :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui nn c'è nessuno della mia età?? :D :D

222708[/snapback]

Ci sono altri lamonetiani e non sei manco tra i più giovani. Se non erro avevano anche fondato un circolo virtuale per giovanissimi. Vedrai che si faranno vivi ;)

Eccolo http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=16993&hl=

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.