Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto cercando di catalogare 4 monete da 1 soldo di Francesco Contarini doge fra il 1623 ed il 1624.

Contrariamente a quanto successo con l'esame di alcune monete di Francesco Erizzo (1631-1646), su cui ho inserito una discussione il mese scorso, non ho riscontrato differenze fra le 4 monete, che riportano tutte le seguenti scritte:

D/ .S.M.V. FRANC.CON *12*

R/ +DEFENS. . NOSTER.+

Vi chiedo se esiste una sola varieta di questa moneta (cosa probabile visto il breve lasso di tempo del dogado) e in caso contrario quali sono le differenze fra le varietà in modo da cercare di aguzzare la vista per qualche particolare che può essermi sfuggito.

Se possibile vorrei sapere un numero di riferimento per le mie monete nel catalogo Paolucci o Gamberini.

Grazie a tutti.

PS. Invito infine i più stoici a cercare qualche risposta alla mia domanda sul soldino che non riesco a classificare alla cui discussione vi rimando

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=20561

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Provo ad aggiornare questo messaggio nella speranza che qualcuno possa darmi info in proposito.

La domanda in breve è:

Vi risulta un solo tipo di soldo da parte di Francesco Contarini o esistono più varietà?

Se qualcuno ha i cataloghi delle monete di Venezia spero possa darmi notizie.

Ciao.

Modificato da darioelle

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.